Translate

lunedì 30 maggio 2011

ANCORA POCHE SODDISFAZIONI PER IL TEAM...

Ancora un tentativo della scuderia Maltrainsema di cambiare rotta in questo campionato iniziato non certo in maniera esaltante: in settimana infatti sostituisce il pilota Rosberg (dopo aver preso una settimana prima il suo telaio) e ingaggia Webber, lasciato libero dal PAL per prendere il motore Ferrari. Certo Webber non è quello dello scorso anno e, se si guarda al confronto con il più giovane compagno, lo strapotere di Vettel (5 vittorie su 6 gare!) è impressionante. Comunque Webber siede pur sempre su una Red Bull e dovrebbe comunque portare risultati migliori di quelli di Rosberg (e così è stato per questo GP). Comunque la scuderia è un po’ affezionata a Rosberg e l’ha tenuto come telaio.


Montecarlo, come sempre, è stato un GP un po’ particolare e tra incidenti e trenini, alla fine, ha visto sempre lui, Vettel, davanti ad Alonso, che per un attimo aveva sperato nella vittoria. Certo, ogni anno viene da chiedersi se ha senso correre in un circuito così pericoloso e inadatto a delle monoposto come quelle attuali. Perez e Petrov potevano farsi molto più male, mentre campioni come Hamilton dovrebbero, in piste come queste, dosare un po’ la propria aggressività. Di certo rimane affascinante vedere sfrecciare le monoposto sulle strade cittadine del Principato.... E chi ha camminato su quelle strade può essersi reso conto di quanto assurdo, pericoloso e strano possa essere immaginarsi una F1 sulla salita dopo la la prima curva....


Tornando al nostro FantaGP, tutto come previsto: PAL, ora grande favorito per la vittoria finale, vince la gara, ma SPG gli è subito dietro, conservando così il comando in entrambe le classifiche. Dietro di loro, finalmente sul podio, YAK con il suo Alonso.Il nostro team non brilla di certo in gara, accontantandosi di un quarto e di un ottavo posto. E se per la prima auto il peggioramento del risultato rispetto alle prove (dove eravamo in prima fila) è dovuto in parte a Webber ma soprattutto alla non buona prestazione di Rosberg (e anche questa volta, con l'inversione del telaio, saremmo arrivati secondi), per quanto riguarda la seconda auto siamo stati anche un po’ sfortunati. Infatti Maldonado, dopo le ottime qualifiche (finalmente!) stava facendo una gara decisamente buona, fino a che un contatto con Hamilton (sempre lui) l’ha escluso dai giochi.


Comunque, con questo risultato guadagniamo una posizione nella classifica costruttori.


E ora aspettiamo il Canada, un circuito finalmente favorevole al nostro motore Red Bull!




Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: