Translate

lunedì 23 maggio 2011

ANCORA VETTEL!!!

Ancora una volta Vettel ha confermato lo strapotere della Red Bull in questo campionato, anche se Hamilton, in questo Gran Premio, gli ha dato un bel po’ di filo da torcere. Quest’anno poi Webber sembra essere proprio un passo indetro rispetto al giovane compagno.


E così il campione del mondo in carica sembra avviarsi ad un apparentemente facile bis.... Staremo a vedere. La Ferrari si dimostra ancora in difficoltà e solo la strepitosa partenza di Alonso dà, per qualche giro, l’illusione ai suoi tifosi di una possibile vittoria.


Nel nostro Fantacampionato invece qualcosa è cambiato durante il mercato infrasettimanale. Palanca ha ceduto il pilota Webber e si è accaparrato il motore Ferrari, creando così un terzetto fortissimo: Vettel, telaio Webber e motore Ferrari. Proprio la gara mediocre della Ferrari impedisce però la vittoria a Pal, ora, a mio parere, grande favorito del campionato piloti. A precederlo, proprio il suo rivale più forte del momento, SPG, che consolida, con questa vittoria, la sua prima posizione nella classifica piloti e in quella costruttori. Al terzo posto si piazza BAR, che finora sembrerebbe l’unico a potersi inserire nella lotta tra i due. Ancora lontano dai primi YAK, per il quale la scelta iniziale di puntare tutto su Alonso, per ora sembra non aver pagato: dato come favorito all’inizio, si trova ora ad arrancare, nella speranza che il pilota spagnolo, ma soprattutto la sua “rossa”, risorgano ad una migliore competitività. E tutti i tifosi Ferrari ci sperano ancora un po'.


Le nostre auto, invece, in un circuito non certo favorevole, si piazzano in quinta e sesta posizione. Se il cambio del telaio (da Massa a Rosberg) non sembra aver portato miglioramenti in classifica, di certo ha limitato i danni, visto il ritiro del pilota brasiliano che, comunque, finchè è stato in graa è stato decisamente inferiore al pilota della Mercedes.


E ora a Montecarlo: per l’occasione, sul circuito di casa, la scuderia Maltrainsema sta pensando ad altri cambiamenti nel team.



Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: