Translate

mercoledì 25 maggio 2011

ASR allo sbando !

Dopo l'ultimo GP di Spagna e' aperta ufficialmente la crisi.
All'inteno del Team e' stato silurato lo startega che quest'anno non ne ha azzeccata una nel cambio di elementi risultando un po' troppo impulsivo.
Interpretando male il regolamento, pensava di veder svalutarsi il prezzo pagato fin troppo caro del motore Ferrari, pensando che dopo la quarta gara gli investimenti fatti andassero persi in buona parte a causa del deludente inizio di stagione della rossa.
Fatto sta che non vedendo la postilla che solo gli elementi liberi seguivano questo corso ( o solo quando vengono liberati ) ecco che la svalutazione di piu' del 50% avviene appena il motore viene rilasciato, consentendo nelle gare successive un facile acquisto per piu' di una scuderia.
Avrei pensato cheYak vendesse uno dei due elementi Ferrari pagati cari, vista la mia esperienza, per avere  un ferrari (motore) e in piu' , soldi derivanti dalla svalutazione. Oppure poteva esserci  la scommessa di SPG con un cambio Mercedes/Ferrari.
Alla fine e' Pal che se lo aggiudica, con attesa del momento piu' opportuno, piazza la zampata forse decisiva per dare una chiara direzione al campionato con il miglior terzetto sulla carta.
Ora sembra un campionato con due favoriti, PAL e SPG , i piu' esperti del campionato Clark, a meno che non ci siano ulteriori sorprese nel mercato infrastagionale o cambino fortemente gli equilibri in campo.

Enrico

2 commenti:

Roberto ha detto...

Non si può sempre vincere....
:-)
Dopo due anni di "dominio" dovevi lasciare un po' di spazio agli altri.....
;-)

Enrico ha detto...

vero vero...
ora tifo l'outsider pero!