Translate

mercoledì 6 aprile 2011

Sorpresa Sauber

Finalmente si parte, dopo la lunga attesa siamo al primo confronto in pista e i dati raccolti riguardanti i nostri elementi sono sostanzialmente positivi.
Molto bene il telaio di Vettel, veloce come l'anno scorso e forse più affidabile, visto che per ora non ha avuto tutti quei problemi tecnici che invece lo avevano caratterizzato ad inizio 2010.
Abbastanza bene Alonso, in difficoltà in qualifica ma poi più competitivo in gara, seppure col problema del cambio gomme in più rispetto ai diretti concorrenti. Speriamo che in Ferrari riescano a migliorare le prestazioni velocistiche del sabato e la gestione delle nuove gomme Pirelli. Già non è una bella cosa essere indietro rispetto alle McLaren, ma finire la gara dietro anche alla Renault di Petrov ci fa preoccupare un po'.
Strepitoso invece il motore Ferrari Sauber, il migliore acquisto della nostra asta come rapporto prestazioni/prezzo. Pagato 1 credito, preso semplicemente come "meno peggio" dei motori ancora in asta, si è dimostrato molto al di sopra delle aspettative con entrambi i piloti. Speriamo che possa confermarsi su questi livelli anche nelle prossime gare.
Per ora invece brutta prestazione del secondo terzetto, doppio elemento Barrichello, che per una ventina di giri è sembrato decisamente competitivo, in grado di recuperare dalla partenza nelle retrovie, ma poi in un eccesso di foga si è toccato con Rosberg rovinando la propria gara.

Domenica mattina la stagione sembrava partita nel migliore dei modi, con pole e vittoria seppur di misura (0.6 punti in qualifica, 2.8 in gara), ma poi è arrivata la squalifica delle Sauber che ci ha retrocessi in quarta posizione.
Problemi regolamentari a parte speriamo di confermare questo livello di prestazioni anche nelle prossime gare, a partire già dalla Malesia, dove i coefficienti di pista potrebbero favorire il nostro elemento migliore.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: