Translate

giovedì 14 aprile 2011

Ad un soffio dalla vittoria

In Malesia si conferma il dominio di Vettel, che sembra proprio imprendibile. Meno male che nell'asta non abbiamo puntato su Webber come l'anno scorso. L'australiano in queste prime gare della stagione sembra davvero lontano dal compagno di squadra, mentre nel campionato precedente ci aveva permesso di lottare per il titolo fino all'ultima gara.
Il nostro pilota Alonso, dopo la qualifica non eccelsa, in gara stava andando abbastanza bene, era quarto e risultava più veloce di Hamilton che lo precedeva, quindi il podio era alla sua portata, ma una toccata con l'inglese l'ha relegato in sesta posizione.
Ancora bene il motore, con Kobayashi ottavo, poi salito in settima piazza con la penalizzazione di Hamilton. Peccato per il ritiro di Perez che comunque in termini di puntigp per noi è stato ininfluente.
Purtroppo non c'è niente da fare per il secondo terzetto, con un Barrichello in difficoltà e una Williams che non sembra più ai livelli di fine 2010.

Nel fantagp otteniamo la seconda pole stagionale, che però di nuovo non riesce a diventare una vittoria.
Fintanto che Nando era quarto dietro ad Hamilton nel gp reale, noi eravamo in testa nel fantagp anche se di pochissimo (secondo i nostri conti avremmo sopravanzato McAlex di 0,9 punti), ma poi la toccata ci ha fatti scendere in terza posizione, a 2,9 punti da Button di Mav Race e a 1,1 da Vettel di McAlex. Peccato perché questa, visti i coefficienti, era una pista proprio favorevole.

In questa fase della stagione, con la McLaren seconda forza del campionato, sembrano piuttosto pericolosi Mav Race e McAlex.
Il primo ha un terzetto composto da tre elementi forti, con Button alla guida della Renult(Heidfeld) motorizzata Renault Red Bull. Il secondo ha solo due elementi forti, Vettel su telaio Button, ma compensa la mancanza di un motore competitivo (ha il Cosworth Williams) con 10 punti di investimenti.
Certo, anche Black Dragon e Mad Max non scherzano quando Hamilton riesce a essere più competitivo, come è successo nella gara precedente.
In pratica, per quanto si possa dire dopo sole due gare, sembra che al momento ci siano almeno cinque fantascuderie in grado di vincere delle gare, mettendoci dentro pure noi, perché se la Ferrari migliorasse un po' e/o Alonso non facesse più errori, potremmo cercare confermare anche la domenica i risultati del sabato.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: