Translate

mercoledì 13 aprile 2011

The Thin Ice

Strana stagione questa di F1.
Alcune novita' come il kers ( gia visto due anni fa) e l'ala mobile sembrano dare effettivamente dei vantaggi ad alcuni ma non ad altri ( vedi redbull ), le gomme Pirelli invece sembrano diventare l'effetto sorpresa perche' variano il loro rendimento in base al team e pilota che li utilizza.
Sembra invatti che solo chi le sa gestire con una guida regolare e leggera, quasi stando su un sottile strato di ghiaccio , riesca a non degradarle in modo importante ( vedi Vettel e Button ).
Dal mio punto di vista le novita' che mi piacciono meno sono propio il kers Turbo Boost ( perche' mi sembra di vedere Fast and furious e non una gara di F1 ) ma soprattutto  l'ala mobile ( perche' durante un sorpasso non puo' esser usata in difesa).
Forse per cercare lo spettacolo a tutti i costi stanno un po troppo snaturando questo sport, facendomi sempre piu' crescere la nostarlgia di Prost, Senna e Mansell ma anche di Hakkinen e Shumi dei primi tempi ( quello della Benetton per intenderci, piu' battagliero anche perche' aveva una macchina inferiore alle altre ).

Nessun commento: