Translate

venerdì 22 ottobre 2010

Bis del Mondiale Piloti per Ayton Senna Racing!

E' venne il giorno!
Finalmente dopo una combattuta stagione senza esclusioni di colpi Mark Webber si laurea campione mondiale del titolo Piloti con Ayrton Senna Racing , bissando il successo dello scorso anno.
Anche se sembra che sia stato tutto semplice, in realta' la scommessa vincente deriva da un accurata asta iniziale proseguita poi con un rendimento al di sopra delle aspettative soprattutto per il pilota di casa RedBull che pochi avrebbero visto fino alla fine della stagione come un protagonista del mondiale di F1.
Il scelta poi forse non azzeccatissima a meta' stagione di scommettere sul Motore Mercedes a scapito del pilota Hamilton (poi preso da Barilik) ha rimescolato un po' le carte rendendo un po' piu' incerto l'esito del campionato.
Vinto il campionato piu' importante rimane adesso una serrata lotta con SpeedyGonzales per il campionato costruttori in cui contera' anche il contributo del secondop pilota al momento latitante.
Altro obiettivo della stagione e' rendere omaggio al  Re delle Pole Ayrton Senna , entrando nella storia del gioco con il maggior numero di pole in una stagione (14 ) , e chissa' magari come nel suo caso, con  il maggior numero di Pole per GP disputati...

Nessun commento: