Translate

mercoledì 6 ottobre 2010

FF1 De Angelis - Singapore

In questo fanta gran premio del campionato De Angelis si è visto mettere mano nella saccoccia dei soldi da parte di praticamente tutte le squadre, spesa media 600000 fanta euro in accorgimenti per la prima guida.
Button di Cocai, se arriva, continua a salire sul podio, incrementando di altri 3 punti il suo vantaggio sul secondo (38 su Vettel di Clint), Finalmente Alonso della Red Dart riesce a salire sul gradino più alto, riuscendo a mantenere il suo quinto posto oltre a mettersi in lotta per il terzo posto insieme a Kubica di Cocai e Hamilton di MK1.
Vettel di Clint pur arrivando a podio non riesce nemmeno questa volta ad arrivare davanti a Button, purtroppo il telaio di Massa lo ha penalizzato non poco.
Bielle Roventi, dopo diverse gare di risparmio, ha deciso di spendere qualche soldo, ci si chiede come mai abbia aspettato così tanto, evidentemente si è fatto prendere la mano dalla capitalizzazione perdendo di vista lo scopo principale del gioco, oppure ha elaborato un piano complesso per permettergli una strepitosa rimonta nelle ultime quattro gare.
Se per il campionato piloti c'è ancora speranza in un ribaltone dell'ultimo minuto (con 100 punti ancora in palio tutto può accadere), per il campionato costruttori è praticamente tutto consolidato.
Cocai anche se non ha ancora la vittoria matematica (probabilmente la raggiungerà con il prossimo gran premio) ce l'ha sicuramente di tipo statistico con ben 147 punti di vantaggio sul secondo; anche per gli altri costruttori è ormai tutto stabilito dati i distacchi forse potrebbe ancora esserci qualche speranza per Mercabelli di sorpassare Red Dart per il quinto posto.

Cristiano
aka Argo president of Cocai Sport team,
De Angelis championship.

Nessun commento: