Translate

giovedì 7 ottobre 2010

Crisi Red Bull?

Singapore dovrebbe essere un circuito favorevole alla Red Bull ed in particolare a Webber, per cui in questa gara puntiamo a confermare il primato appena acquisito nelle due classifiche, cercando di aumentare il risicato vantaggio su Tapirlongo.
Da segnalare che il secondo telaio è passato da Yamamoto a Klien. Non credo che con l'HRT l'austriaco posso fare molto meglio di Sakon, ma non si sa mai.
Purtroppo partiamo subito con la penalità di Hulkenberg per la sostituzione del cambio.
In qualifica Klien fa meglio del predecessore Yamamoto piazzandosi davanti al compagno di squadra Senna. Hulkenberg è 12esimo e partirà quindi 17esimo. Ottimo il secondo pilota Kobayashi che arriva in Q3.
Alla fine abbiamo Webber quinto, Barrichello sesto, Kobayashi decimo.
Deludente la prestazione di Webber, dietro ad Alonso, Vettel e alle due McLaren.
Le brutte qualifiche di Monza le avevamo prese come un episodio isolato, adesso comincia a sorgerci il dubbio che il dominio Red Bull e lo stato di grazia di Webber possano essere entrati un po' in crisi.
In griglia siamo secondi, oltre 12 puntigp dietro a Tapirlongo e seguiti da vicino da Schumacher su McAlex e Vettel su Black Dragon.
Partivamo con l'idea di allungare e invece rischiamo di perdere dai 7 ai 13 punti e di dover cedere il primato in classifica appena conquistato. Possiamo sperare che domani vada meglio, ma sorpassare su un circuito cittadino ci pare difficile, e Webber ultimamente non è partito molto bene.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: