Translate

giovedì 17 marzo 2016

BILANCIO DELL'ASTA INIZIALE

Asta combattuta anche quest'anno nel Fantacampionato A che vede il ritorno di Yakuza e nuovi team che si affacciano per la prima volta in questo Campionato. Manca il team più titolato I Magnifici Due che sono sicuro tornerà l'anno prossimo nel nostro Campionato come sarebbe interessante combattere con i team dei fondatori Alessio e Cesare. Ma passiamo al campionato di quest'anno. Nonostante l'incertezza sui reali progressi della Ferrari, quest'anno ho deciso di puntare su almeno due elementi Mercedes, in particolare il motore che tanto ha fatto la fortuna del team Palanca RT vincitore dello scorso campionato e l'ingegnere che ho sottovalutato come elemento lo scorso anno. Il risultato e' che in pratica io ed il team Palanca RT ci siamo scambiati quasi le squadre dell'anno scorso! Detto questo potrei dire che siamo i favoriti del Campionato come ho (purtroppo!) predetto per Palanca RT lo scorso anno, sin dal primo articolo. In realtà ho due quartetti quasi equivalenti e molto forti e posso forse puntare a lottare per il campionato costruttori ma non in grado di dominare come ha fatto l'anno scorso Luca forte di ben tre elementi Mercedes! Inoltre gli avversari sono ben più agguerriti, oltre a Palanca RT che comunque può schierare come pilota Hamilton su telaio Bottas, abbiamo Yakuza con Raikkonen su telaio Rosberg (per fortuna ha inspiegabilmente rinunciato al motore Sauber), Maltrainsema con Bottas su Vettel e Giaguggio con motore Ferrari e telaio Raikkonen. Ma il vero ed unico favorito e' solo un team: Ayrton Senna Racing! Con Vettel su Hamilton ed ing. Hamilton già era un passo sopra gli altri; potendo contare sul motore Sauber invece del McLaren non ha veramente avversari. Speriamo di sbagliare il pronostico quest'anno!

1 commento:

Enrico ha detto...

Mario, mi sono auto escluso dal tuo Gufaggio... ho puntato sul Mclaren al posto del sauber all' ultimo minuto.. giocando di cuore piu' che di ragione, visto che all' ultimo non ho avuto molto tempo di pensare cosa fare...
Almeno cosi' non sono piu' favorito ;)