Translate

giovedì 17 marzo 2016

Che dire: ho bisogno di fantacrediti, quindi....

.... inizio con lo scrivere questo primo fanta articolo.

Sin da quando è finito lo scorso campionato avevo la ferma intenzione di provare a fare una squadra tutta Honda perché ero convinto della sua rivincita. Sicché, subito alla prima sessione escono due pezzi Honda e fiero delle mie convinzioni ero disposto a spendere tutti e 100 i crediti pur di raggiungere lo scopo.
Appena riesco a comprare i primi due pezzi, e con il senno di poi pure troppo cari, esce il mattino seguente la notizia che la Honda, dopo i primi test, ha licenziato il responsabile tecnico perché anche quest'anno l'auto sarà un fallimento: non vi dico cosa mi è uscito dalla bocca.
E ora che fare? Totalmente impreparato, senza una vera strategia di acquisto, senza aver nemmeno sapere quali scuderie/piloti partecipassero al campionato reale (infatti ho scoperto in quel momento che la Renault tornava in F1), senza aver minimamente osservato gli altri fanta-giocatori, mi restava una sola possibilità: giocare a caso!
Quindi non ho la più pallida idea se quello che ho comprato valeva i soldi spesi, o se ho qualche speranza di fare qualcosa o di finire ultimo come lo scorso anno.

Commenti interni dicono che essendo in 9 nessuno ha un chiaro e scontato vantaggio rispetto agli altri e quindi dovremmo vedere un fantacampionato più equilibrato ed aperto; io però sono scettico.
Secondo me chi ha un motore buono è già avvantaggiato e secondo me sono due i motori validi: Mercedes e Ferrari, e con questo ho già decretato che la principale lotta sarà tra Bielle Roventi e Casanova Project.
Poi se oltre al motore buono ha anche un elemento pilota/telaio di spicco il campionato è segnato.
In conclusione il mio pronostico per il Senna di quest'anno vede Bielle Roventi come il favorito, per quanto mi riguarda non dovrei replicare il disastro del campionato precedente.

Buona fortuna a tutti.

Cristiano
Cocai Sport team

3 commenti:

Cristiano ha detto...

Mi accorgo solo ora dell'articolo con i FantaTest, a quanto pare i primi dati tendono a confermare il mio pronostico di lotta tra Bielle e Casanova.

Damiano ha detto...

I test e i Fanta test lasciano il tempo che trovano, fidati.
Il favorito sei tu.

Cristiano ha detto...

E con questo tuo pronostico ora posso essere certo di arrivare ultimo anche quest'anno :-)