Translate

giovedì 17 marzo 2016

Previsioni per il 2016

Sergio Perez, il nuovo santo patrono della Rackham
Chi sono i favoriti di quest'anno?
Secondo me c'è un bel gruppetto molto compatto di almeno cinque scuderie.
Il primo a mio avviso è McAlex, che con Hamilton e Vettel è sicuramente molto pericoloso. Red Bull permettendo Alessio potrebbe essere tallonato da Fedrickari col motore Ferrari, un doppio Kvyat e un bel gruzzolo per gli investimenti.
Segue poi un gruppo di tre scuderie che secondo me sgomiteranno per salire sul podio e lottare per la promozione nel FF1 A. In questo gruppo vedo me, Barilik e I Magnifici Due, ma è difficile dire chi di questi tre sia il più probabile candidato per la promozione. Sulla carta al momento Maurizio è svantaggiato per via del motore scarso, ma nel mercato infrastagionale potrà rifarsi. Io penso di non essere messo tanto male visto il possibile apporto del secondo quartetto tutto Perez. Se il messicano si confermerà sui livelli della fine del 2015 potrebbe dare un contributo importante per la promozione. Forza Sergio!
Più staccati e a rischio retrocessione vedo Fantaspezia, con un motore molto forte ma un'asta altalenante che lo ha visto accontentarsi di altri elementi piuttosto scarsi; Tartaruga Corse che ha un bel Rosberg più Raikkonen ma pochi soldi per gli investimenti e infine Shadow F1, molto Massa-centrico e che metto in coda perché ho qualche dubbio sulla costanza di risultati del brasiliano della Williams, ma potrei essere facilmente smentito dai risultati in pista, anche perché non prevedo grossi distacchi tra le scuderie in termini di puntiGP.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: