Translate

giovedì 31 marzo 2016

I primi risultati della stagione

Analizzando i risultati dei vari elementi Rackham nella gara inaugurale in Australia vediamo un po' di alti e bassi.
Bene almeno inizialmente il primo pilota, Raikkonen, che ha guadagnato due posizioni al via ed al momento del ritiro per problemi tecnici era terzo. Decisamente meglio di quanto ci si aspettasse a parte la rottura, che speriamo sia un episodio isolato.
Male Bottas, che è partito 11esimo e ha chiuso ottavo. Mai veramente competitivo, non all'altezza di un elemento da primo quartetto. Speriamo sia solo una parentesi visto che il compagno di scuderia è andato meglio, pur senza eccellere.
Bene il motore Force India, settimo con Hulkenberg, ma male con Perez che rappresenta tutto il secondo quartetto ed ha chiuso 13esimo, partendo nono. Il messicano pare sia stato penalizzato da problemi ai freni, staremo a vedere nelle prossime gare.
L'elemento più forte alla fine è stato l'ingegnere di Rosberg, che partendo secondo e chiudendo primo ha portati più punti di tutti.

Complessivamente il fantaGP è andato benino, visto il sesto posto ottenuto nonostante il ritiro di Raikkonen, ma iniziamo la stagione come primi della zona retrocessione.
Non credo che la gara reale sia stata molto rappresentativa dei valori in pista vista anche la bandiera rossa che ha rappresentato per molto un cambio di strategia "gratuito", bisognerà quindi aspettare il Bahrain per farsi un'idea più chiara della situazione.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: