Translate

venerdì 1 aprile 2016

Genio o scemo? - 2016 Australia award

La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo" sbarca sul campionato maggiore. Temevo molto che la dipartita di Maldopazzo mi rovinasse la rubrica: figurarsi, Bernie se ne inventa una più del diavolo per darmi materiale interessante!

Al quarto posto: Kimi, il genio necessita di esorcismo


In principio fu scalogna: il ragazzo era giovane, irruente e guidava una McLaren.
Poi venne il post 2007, l'epoca della grattata di zebedei un giorno si e uno pure.
E la pausa rallystica, piena di incidenti.
Con la parentesi Lotus la sfortuna sembrava finita, ma il coraggioso finnico approdò sulla Ferrari di un altro iper figato cosmico.

Quando due forze di cotanta potenza si incontrano o si contrastano e creano una corrente positiva o generano quello che vediamo ogni Gran Premio: l'apocalisse della rogna infinita.


Al terzo posto: Alonso, genio, crash, bum, bang

Ecco un altro che di sfiga ne ha da vendere. Dai, parliamone.
Va in McLaren nel 2007 e si trova Luigino in versione cocco di Dennis.
Torna in Renault e si trova una ciofeca di monoposto.
Passa in Ferrari quando la rossa non vince più neanche la coppa del nonno. E comunque perde due mondiali così, giusto per.
Infine torna alla McLaren come il figliuol prodigo perché peggio di così non può mica andare... infatti il primo anno si becca una scarica tipo Il miglio verde, il secondo anno decolla su Gutierrez e si fa due tonnò con planata di fianco sul muro.
Ormai persino la libretta del samurai non sa più che frasi tirar su per giustificare cotanta rogna!


Al secondo posto: Haas, Haas, Fidanken! Genio, punto


E che genio! Prima gara, tanti punti. La macchina va da mezza classifica. Tutto bene? Insomma... a fine gara è partito il pippone di orgoglio americano, we have a dream, cazzo vuoi noi abbiamo i marines... ho guardato la gara sulla CBS e mi aspettavo solo più l'inno americano.

Non è per gli americani, per carità, ma pensa se in Mercedes si mettono a copiarli e oltre alla Merkl dobbiamo iniziare a sorbirci la storia dell'uber alles anche da Salvatoruzzo Wolf!

Al primo posto: sempre lui, tre volte campione, tre volte scemo

E' sempre un piacere vedere cosa riesce a combinare Luigino nonostante una monoposto stellare e il suo indiscutibile talento. Hai appena fatto il giro di ricognizione, le monoposto si schierano, il semaforo è rosso e tu a che pensi?

Boh, mah, forse alle sciate con Lindsey Vonn, a quanto ti mancano i tuoi cani, a tutte le fighe che hai conosciuto all'ultima festa, alla musica, agli amici rappettari, al pranzo con mammà ...(scatta il verde)... a Rihanna, magari dopo le faccio uno squillo e ci troviamo su a  Los Angeles... (Vettel e Raikkonen sono già 300 metri avanti)... cacchio, dove ho messo il catenone d'oro e i brillantazzi che mi ha regalato la Nicole?... (Rosberg lo passa facendogli un pernacchione)... nooo, i brillantazzi, aspetta, aspetta... mi dovevo ricordare qualcos'altro, pronto pronto ingegnere, che mi dici? partire? bello, dove andiamo? ...(lo passa Massa)... 'azz, si si si, ingegnere, ora parto.
E li inizia la sua gara, tra la settima e l'ottava posizione.
Ciccio, se non fossi un tri-campione saresti proprio un pirla!

1 commento:

Enrico ha detto...

Sei sempre la meglio....che amarcord haas haas fidanken..
Sei certa di non tentare l'invio degli articoli a qualche testata sportiva? potremmo vederti in qualche trasferta in giro per il mondo a commentare sti GP noiosissimi...