Translate

giovedì 14 aprile 2016

SECONDA GARA...PRIMA VITTORIA


Eccoci qua al secondo gran premio della stagione e , direi quasi inaspettatamente , la Clint Grand Prix ha riportato la sua bella prima vittoria.
Certo per un ferrarista come me la gara non è iniziata bene in mezzo la fumo blu della Ferrari di ditino Vettel (per citare il famoso opinionista Dam Rott)  e devo dire di aver avuto la tentazione di chiudere tutto ed andare a letto, si perché sono uno di quelli senza Sky.
Poi la passione per la formula uno mi ha tenuto davanti al televisore e devo dire che la bella prestazione di Raikkonen mi ha ripagato di alcune sofferenze (compresi i commenti di Mazzone...ahi ahi).
Anche la gara non mi è dispiaciuta, sorpassi, emozioni, anche se la questione della scelta obbligata delle gomme prima dell'inizio stagione ha condizionato molte auto e molte strategie.
La considerazione che mi sento di fare è questa: viva i fantacampionati con tanti partecipanti!
Si perché è bello vedere una classifica come questa:
1) Romain Grosjean        40       
 2) Felipe Massa               33       
 3) Max Verstappen         30       
 4) Nico Rosberg                28       
 5) Daniel Ricciardo           23
in cui per trovare una prima guida  o comunque un pilota di punta si deve scendere al quarto posto!
Si lo so che è appena iniziata la stagione ma penso che questo sarà un fanta campionato bello combattuto e se in gara le grandi saranno stuzzicate dalle squadre di seconda fascia con strategie azzeccate penso che potremo assistere ad un campionato emozionante sino all’ultima gara. E allora largo ai Grojeani ai Massi ed ai Verstappeni!
Per la Clint Grand Prix  

Nessun commento: