Translate

lunedì 11 aprile 2016

Seppuku Palanca

Primo GP stagionale e Prima Vittoria dopo aver sfiorato anche la Pole.
Secondo GP stagionale Pole e..... disastro alla partenza.

Sembrava un'altra grande giornata per il Campione del Mondo uscente (ndr: Palanca RT) ed invece pronti via il Pilota viene speronato dal telaio su indicazione dell'ingegnere dello stesso (Bottas vs Hamilton), non contento l'alfiere del motore più avanti in griglia decideva di avere un contatto anch'egli nelle prime curve.....

Come inizio non male; il proseguio è stato un cercare di arrivare a punti nonostante la penalità di Bottas e la non competitività mostrata dalla Force India del duo Perez-Hulkenberg.....

Alla fine dei conti il risultato è stato un Ottimo Ottavo posto molto apprezzato per la tenacità con la quale è stato raggiunto; sono sicuro che questi 4 punti mi saranno molti utili nel Campionato.

Il GP è stato vinto da Speedy che ha sfruttato appieno il gran lavoro di recupero di Kvyat, ma ha confermato l'ottima forma del TEAM MV che ancora una volta è riuscito a salire sul secondo gradino del podio con il primo pilota e a punti con il secondo.

Ancora molto male il favorito AYR che ha piazzato un doppio zero nella casella dei due piloti che lo fanno scendere all'ultimo posto in classifica Costruttori..... lo sappiamo che ci vuoi dare un vantaggio Enrico, ma io mi fermerei a 2 gare, se ci dai anche la terza, potrebbe essere che qualcuno ne approfitti.

Il resto del gruppo fa punti per tenere in movimento la Classifica ancora dopo 2 gare molto fluida con YAK che riesce a dare un po' di ossigeno togliendo lo zero dalla sua casellina e MAL il cui 5° posto senza Vettel fa ben sperare per le prossime uscite!

PS: il titolo non è per far pubblicità ad una fantomatica azienda Curda-Giapponese che produce ukuleli a forma di seppie (?!) che sponsorizzerà la squadra per quest'anno ma in Nippo-Italiano si potrebbe tradurre: "Harakiri della squadra il cui unico obiettivo è il raggiungimento dell'altezza delle stelle per poi brillare più di esse ed oscurarle come fosse una notte senza Luna" . (ndr: Harakiri Palanca)

Nessun commento: