Translate

giovedì 21 aprile 2016

Altra gara, altro incidente

Per la seconda gara di fila un nostro elemento è stato penalizzato da un incidente al via. Questa volta a passarsela male in partenza è stato Kimi Raikkonen, toccato da Vettel che ha allargato vedendo arrivare un arrembante Kvyat. Kimi aveva sbagliato la curva, era arrivato troppo largo, quindi la terza posizione in griglia era già compromessa, ma dover tornare ai box per sostituire il naso e ritrovarsi penultimo ad inizio gara è stato di certo molto peggio.

Dopo anche la sosta di Ricciardo per il cedimento della gomma ci siamo trovati con Perez (rappresentate del motore e di tutto il secondo quartetto) addirittura terzo e Bottas ottavo. Tutte e due le macchine all'inizio, prima con le supersoft e poi con le soft, sono andate piuttosto bene tanto da illuderci che la nostra scommessa nell'asta iniziale sul messicano della Force India forse non era stata un errore. Invece poi sia lui che il finlandese della Williams sono entrati in crisi a fine gara con le medie. Un problema che si era già presentato in precedenza e col quale temiamo dovremo convivere per tutta la stagione.

Per fortuna Kimi è riuscito pian piano a recuperare e risalire fino in quinta posizione ma i risultati nel fantaGP sono stati ugualmente modesti: settimo il primo quartetto e fuori dai punti il secondo.
Nella classifica costruttori veniamo superati da Shadow F1 e ora siamo ultimi, ma la zona salvezza tutto sommato è ancora vicina, ci separano solo tredici punti, per cui avanti alla prossima gara e speriamo che vada tutto bene, alla prima curva ma non solo.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: