Translate

sabato 30 novembre 2013

Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

In Brasile si è concluso un fantacampionato Ferrari combattutissimo. Per noi I Magnifici 2 è stato il più stressante e incerto degli ultimi 10 anni insieme a quello del 2011 che cedemmo nei piloti (ma non nei costruttori) agli ottimi NDGT all'ultima gara per non aver avuto il coraggio di mettere un "guida al limite" sul primo terzetto.
Alla fine abbiamo vinto gara e campionati ottenendo l'8a vittoria nei piloti e la 9a nei costruttori, ma che fatica!! Per tutto l'anno abbiamo combattuto con il bravissimo GIA sorpassandoci a vicenda a ogni fgp, poi è spuntato il rookie FED che a suon di vittorie si è portato a pochi punti dalla vetta. L'ultimo fgp è stato un calvario con l'incertezza che la pioggia, un guasto, un incidente facessero saltare tutti gli sforzi fatti fino a lì. Invece è andato tutto bene e abbiamo colto la 78a vittoria e la certezza di non essere più raggiunti. A questo punto possiamo festeggiare senza freno. Ci dispiace per GIA che con il ritiro di Raikkonen non ha potuto lottare fino alla fine (rimane una grande stagione per lui) e facciamo i complimenti a FED che pur nuovo nel nostro campionato è stato subito fortissimo. Qualche appunto (bonario, dai lasciami fare un pò di sfottò) invece per Tartaruga Corse: dopo aver visto il suo curriculum (ottenuto peraltro in un altro campionato) pensavo sarebbe stato un osso duro. Invece è finito a quasi 200 punti di distacco ed è stato superato in classifica da tutti (meno 1) i veterani del campionato Ferrari. Forse le mie affermazioni dell'anno scorso che non tutti i campionati sono uguali e qualcuno è un pò sbilanciato non erano così campate in aria...
L'anno prossimo ci sarà il super campionato (non ho però ancora capito bene chi ci parteciperà), occasione per cimentarsi con i migliori di altri campionati. Il sogno però è sempre quello di lottare con il mito Rackham: a oggi l'abbiamo superato in tutto come statistiche (tranne il totale vittorie fgp), ma sempre a distanza, sarebbe stimolante un confronto diretto. Cesare, vieni anche te nel super campionato, diventerebbe un mega campionato!!

3 commenti:

Patrizia ha detto...

Complimenti ai Magnifici 2 per un altro campionato portato a casa!!!
Più forti della coraggiosa strategia Kimi-centrica di Giaguggio, più costanti dell'ottimo Federickari :-)

Enrico ha detto...

Complimenti Maurizio,
Io e Mario e gli altri Clarkisti ti attendiamo con trepidazione nel FF1 2014 e non faremo sconti....
;)
Vogliamo propio testare le tue abilita' con il meglio del Clark di quest'anno. finalmente un primo scontro tra fedelissimi del FF1.
A presto Mauri'

Enrico

Enrico ha detto...

io intanto... ho creato il logo..

;)

http://fantaformulauno.blogspot.it/p/blog-page_2.html