Translate

giovedì 21 novembre 2013

Piazza d'onore

  Vi rendete conto? 
  Michael Schumacher non se l'è sentita di tornare in pista ed ha rifiutato la proposta della Lotus che gli offriva il volante della vettura di Kimi Raikkonen per le ultime due gare del Mondiale.
  Ma dai?!? Avrebbe potuto raccontare di aver cecchinato, come è stato suo solito fare ai tempi della sua militanza nella mia fantascuderia, una delle macchine di Cocai Sport, magari proprio quella di Alonso, e aver contribuito a far vincere questo campionato a Casanova PT.
Ed invece, rifiutando, con grande delusione mia e di Valsecchi, la Lotus ha seguito la tradizione scegliendo Heikki Kovalainen: unico suo merito una media inferiore ad un punto a gara (105 punti in 109 Gran Premi, anzi 110 visto che anche in questo suo dimenticabile ritorno si è piazzato in quattordicesima piazza) ed aver corso per la loro scuderia per ben due anni di fila, il 2010 e il 2011, totalizzato addirittura zero punti. 
  Ma cosa pensavano, allora? Che  fermasse il treno Vettel? D'altronde lui ci tiene così tanto alle medie: è un freddo calcolatore finlandese e mai avrebbe pensato di rovinarsela.

  Ora avrei tanta ma tanta voglia di promuovere il secondo terzetto capitanato da Hamilton girandogli il telaio Vettel (per dargli magari la soddisfazione di un podio) ma ho ancora fresco nella memoria, così come Ale di Bielle Roventi, il sorpasso in classifica costruttori nell'ultima gara dell'anno scorso, per cui io una speranza voglio ancora tenermela... tanto peggio della piazza d'onore non potrò conquistare.

   John Bellanton
Casanova Project Team

Nessun commento: