Translate

martedì 5 novembre 2013

Sul podio ad Abu Dhabi

Dopo il buon livello di prestazioni visto in India, la Ferrari ad Abu Dhabi cambia volto e appare decisamente in crisi, con Alonso che non entra nemmeno in Q3 e Massa che si qualifica soltanto ottavo.
In gara le cose non migliorano molto: la Ferrari sembra messa peggio non solo delle Red Bull ma anche di Mercedes e Lotus, con le quali è in lotta per la seconda posizione in classifica costruttori.
La strategia su una sola sosta all'inizio sembra buona, Felipe e Fernando recuperano fino alla quinta e sesta posizione, con Massa che sembra particolarmente in forma e riesce a sorpassare Hamilton in pista. Poi però al muretto si rendono conto di non poter arrivare fino in fondo e fanno la seconda sosta. Qui purtroppo Massa viene un po' sacrificato, con uno stint sulle gomme medie che lo relega all'ottava posizione finale, mentre Alonso con le soft riesce a concludere quinto, pur con la manovra sospetta del sorpasso su Vergne effettuato fuori dai limiti della pista.
Il fantaGP va a Grosjean di Fina Racing, alla sua terza vittoria stagionale, seguito da Alonso di Tapirlongo e dal nostro Massa.
La lotta per il titolo piloti si chiude con la vittoria di Omar, al quale vanno i nostri complimenti, al suo sesto titolo complessivo. Nel costruttori invece i giochi restano ancora aperti. Perdiamo due punti dalla vetta ma il distacco rimane di 14 lunghezze, che in due gare potrebbero essere recuperabili, sempre che le brutte prestazioni della Ferrari ad Abu Dhabi non si ripetano anche ad Austin.

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: