Translate

mercoledì 27 novembre 2013

It's unbelievable!

Povero Felipe. Nemmeno all'ultima gara, per giunta sul suo circuito di casa, riesce ad andargli bene. E' un peccato perché una volta tanto lui e la sua Ferrari sembravano in forma, anche se ovviamente non all'altezza della Red Bull. Schieratosi nono in griglia, il brasiliano ha subito guadagnato tre posizioni alla partenza e poi ha sorpassato le due Mercedes, prima approfittando delle difficoltà di Rosberg con le gomme, e poi sopravanzando Hamilton alla prima sosta ai box.
Certo, non che Felipe stesse lottando per la vittoria, e nemmeno per il podio, però poteva aspirare ad una dignitosa quarta posizione dietro il compagno di squadra. Invece una penalità un po' controversa lo ha relegato in settima piazza. Ha fatto alzare un po' il sopracciglio soprattutto il fatto che a quanto pare a lui sia arrivato direttamente il drive through mentre agli altri in seguito sia arrivato l'avviso di non oltrepassare più la linea bianca nella zona dell'ingresso in pit lane per non incorrere nella stessa penalità.
Per la Rackham nel fantaGP le posizioni perse da Felipe non hanno fatto molto differenza, siamo riusciti lo stesso a vincere, ottenendo il sesto successo stagionale. Paradossalmente l'anno scorso, quando avevamo ottenuto il titolo costruttori, avevamo vinto due gare in meno. C'è da dire però che questa stagione il secondo terzetto ha ottenuto meno della metà dei punti del 2012.
Perlomeno alla fine siamo riusciti a tornare in seconda piazza in classifica piloti e a conservare la seconda in quella costruttori.
Quest'anno contro Tapirlongo non c'è stato niente da fare, e per una volta la previsione di inizio stagione sul vincitore del campionato è stata azzeccata. Sbagliata in pieno invece quella su Fina. Lo davo penultimo e invece mi ha conteso la seconda posizione nel piloti fino alla fine. Avevo sottovalutato sia Grosjean che il motore Mercedes.
Adesso per il FF1 ci sono un paio di mesi di vacanze, ma non vedo l'ora di iniziare l'asta per avere la rivincita! :-)

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: