Translate

mercoledì 16 marzo 2016

Anno nuovo - Pagelle Nuove

Speedy (7-)
Il favorito per antonomasia.
Troppo legato alle sorti di Kvyat ma comunque ottima squadra. L'ho marcato stretto nell'asta e questo non ha giovato a nessuno dei due, anzi tra i due litiganti.... AYR si è riuscito a portare a casa il telaio di Hamilton.
Sicuramente squadra da primi posti!

Ayrton (7+)
Sulla carta forse la miglior squadra del lotto, o meglio... il miglior quartetto tra tutti. La seconda guida ovviamente è stata molto penalizzata, ma a volte basta un quartetto vincente per fare una Squadra vincente.

Maltrainsema (6)
Buona squadra, ma non la vedo lottare per i primi posti.

Giaguggio (6-)
Se Verstappen gira sarà tra i primi, altrimenti soffrirà non poco, soprattutto se la sua guida un po' troppo al limite lo portasse a non concludere un buon numero di gare.

Yakuza (5,5)
Fino ad un certo punto dell'asta lo vedevo messo molto bene, poi quando c'è stato da chiudere per il motore, si è lasciato scappare via via tutti i motori a disposizione (quelli che erano rimasti, cioè si parla comunque dei motori di seconda fascia), se posso permettermi ha mostrato le "braccine corte" non volendo spendere qualche credito in più per accaparrarsi un motore migliore di quello Manor che alla fine gli è rimasto in mano. Dovrà lottare per non finire nelle retrovie.

N.D.G.T. (6)
Buona squadra senza una vera punta di diamante. La vedo a lottare per qualche soddisfazione di giornata ma difficilmente per il Campionato.

Team MV (6++)
Strana asta, partito forte, rallentato parecchio a metà quasi a dare la sensazione di aver completato anzitempo l'asta per poi riaccelerare alla fine portandosi a casa buoni elementi che, secondo me, lo mettono in una buona posizione nella griglia di partenza.

Palanca (6-)
Asta fatta un po' troppo sulla difensiva e con un obiettivo non raggiunto che era il motore Mercedes. Quindi il voto per la mia asta è proprio un bel 4!
Squadra che però definirei discreta, assolutamente non da primi posti e con 2 elementi Bottas nel primo quartetto(!) ma pronto a giocarsela con tutti, dopotutto ancora per 8 mesi il Campione sono io per cui non la darò vinta tanto facilmente.

Considerando che ci sono anche i crediti avanzati le cose cambiano un po' e la Classifica finale di questa elucubrazione è la seguente:

1. Speedy
2. Ayrton
3. Maltrainsema
4. Team MV
5. Palanca
6. NDGT
7. Yakuza
8. Giaguggio

Ai posteri l'ardua sentenza ma guardando questa classifica e considerando la mia mediocrità nell'elaborare i pronostici direi che Giaguggio dovrebbe essere molto contento e Speedy viceversa dovrebbe essere molto preoccupato!!!!

Nessun commento: