Translate

giovedì 17 marzo 2016

Si riparte... in Australia...

Siamo di nuovo qui a riparlare di FF1 e F1, i mesi invernali ora sembrano passati in un lampo e siamo già tutti pronti per il primo GP della stagione, che come da un po' di tempo a questa parte si svolge in Australia.
Per quanto mi riguarda, l'asta non è stata del tutto soddisfacente, vuoi per i pochi elementi davvero competitivi vuoi per i numerosi rialzi che purtroppo non ho potuto gestire al meglio; del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Da quello che poi ho visto, durante l'asta del campionato Senna, non credo si possa parlare di un singolo favorito per la vittoria, mi pare un campionato molto equilibrato e molto probabilmente vedrà più protagonisti sfidarsi per i migliori piazzamenti, credo sarà un campionato che si giocherà molto sull'affidabilità e sulla costanza dei risultati. Forse, paradossalmente, conterà di meno la singola vittoria e molto di più i piazzamenti nei primi cinque posti delle classifiche delle singole gare.
Anche se penso che il Senna sarà un campionato equilibrato, non sono molto ottimista per quanto riguarda il mio team Shadow; credo di aver due elementi molto validi, come il telaio di Rosberg e il pilota Max Verstappen, per il resto sinceramente non riesco a dare pareri adeguati. Sicuramente la mia squadra ha due piloti molto giovani, uno, Max Verstappen, ha già dimostrato nella sua prima stagione in F1 di avere grosse qualità e doti velocistiche che ne faranno un pilota di grosso calibro. L'altro, Felipe Nasr, ha dimostrato delle buone qualità e di saper portare la macchina più volte a punti e quindi aiutare la squadra nella classifica costruttori.
Non c'è granchè da dire, aspettiamo che si accendano i motori e si spenga il semaforo in questa apertura di campionato, il più lungo della storia.
Auguro un buon campionato di FF1 a tutti!

Sergio
Shadow

Nessun commento: