Translate

giovedì 18 aprile 2013

SI CAMBIA....


Sapevo che sarebbe stato un anno difficile... L’asta non era andata come previsto e le incognite nella scuderia Maltrainsema erano molte. Ma un inzio così disastroso proprio non me lo aspettavo. Dopo due gare andate piuttosto male, in Cina la catastrofe! La miglior auto è dodicesima, l’altra ancora più indietro.

Un'immagine di Perez quando apprende
del licenziamento da parte della Maltrainsema

Così, come team manager, mi vedo costretto a cambiare abbastanza repentinamente: in fondo lo scorso anno il cambio di pilota mi ha reso più competitivo...
Ma come cambiare?? Cercare soldi per gli investimenti? O cambiare qualche elemento tra quelli meno competitivi?
E va be’... Raikkonen non si tocca, lui è il punto forte della squadra. Cambiare il motore Force India non vale la pena, visto che, tra alti e bassi, si sta comportando decentemente. E allora? Bisogna cambiare il telaio. Ma chi? Mah.... li cambierei entrambi: Perez è la controfigura del pilota veloce visto sulla Sauber (vuoi vedere che la Ferrari aveva ragione a “farselo scappare”???) e Rosberg, pur essendo abbastanza veloce, ha i soliti problemi di affidabilità.

Ecco la nuova coppia della Maltrainsema

La scelta però diventa abbastanza semplice, visto che libero c’è Hamilton (l’odiato ma veloce e talentuoso Hamilton): solo con i soldi di Perez posso arrivare alla cifra necessaria per l’inglese.
Così sacrifichiamo il messicano, sul quale avevamo scommesso a inizio anno (sepndendoci però forse un po’ troppo).
E ora speriamo di essere diventati competitivi: altrimenti.... tutto in vendita e accorgimenti a mille!!

Roebrto
Maltrainsema

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Concordo al 100% con te sul fatto che la Ferrari si è lasciata sapientemente soffiare il "talento" messicano. L'ho pensato subito dopo aver saputo dell'ingaggio in McLaren, sono convinto che a Maranello il pollastro fosse stato già ben capito.

E quindi, tanto per far polemica, aveva ragione DiResta a lamenmtarsi del fatto che il talento da solo non basta, ci voglio anche le spalle ben coperte.

D'altra parte c'é stata anche la conferma che Vodafone lascierà la McLaren... voi non pensate che la Telmex sia già dietro la porta?

Che amarezza

Damiano ha detto...

Esagerati, per me Perez è comunque un talento, dategli tempo di inserirsi in squadra , Button non è proprio l'ultimo arrivato, e domenica ne abbiamo avuto la conferma.

Checo dimostrerà il suo valore, certo credeva di arrivare in mclaren e mangiarsi Button in un sol boccone, invece sta ingoiando lui bocconi amari...