Translate

lunedì 10 settembre 2012

SECONDA VITTORIA

Proprio nel gran premio di Monza, che per me rimane affettivamente il vero gran premio di casa (e non potrebbe essere altrimenti, visti i ricordi di gioventù, quando con la mia bici dal giovedì alla domenica ci si recava all’autodoromo brianzolo), la scuderia Maltrainsema riesce ad ottenere il suo secondo successo stagionale.
FantaMassa festeggia la sua seconda
vittoria stagionale in un FantaGP
Questa volta il successo è stato fortemente cercato e voluto: il GP d’Italia dava un coefficiente altissimo al motore e il nostro Lotus era reduce da una serie di buone prestazioni. Purtroppo proprio nella gara monzese, Raikkonen e la sua Lotus stanno sotto i loro livelli abituali. Per fortuna la scuderia aveva deciso di investire tantissimo in accorgimenti. Un redivivo Massa, giustamente strigliato dal team manager dopo i deludenti GP precedenti, fa il resto e, nonostante una qualifica non eccezionale, in gara, complici i ritiri di Button e Vettel, il recupero di Alonso e un paio di posizioni guadagnate da Raikkonen, la nostra prima auto riesce a tagliar eil traguardo davanti a tutti. Così, per la sconda volta in questa stagione, FantaMassa sale sul fantagradino più alto del fantapodio....
Prossimo GP, coefficienti a favore del pilota e quindi noi diventiamo un po’ meno favoriti... sempre che Massa non confermi quanto di buono ha fatto vedere a Monza.
Uscendo dal Fanta Gp, due note: ancora una volta un grandissimo Perez, che con una Sauber (motore Ferrari!) riesce ad arrivare secondo (se il GP fosse durato qualche giro in più probabilmente sarebbe andato a prendere Hamilton). La seconda nota è un bentornato a Kubica: rientra in una gara rally ed è subito vittorioso. Ti aspettiamo in F1!

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: