Translate

mercoledì 5 settembre 2012

Grosjean o... 神風 ?



Premetto; mi piacciano i piloti aggressivi : Senna, Hamilton, Alonso (soprattutto dei primi tempi) , ma quando l'aggressivita' diviene pericolo per la vita dei piloti... allora dico anche io STOP!



In un articolo fatto mesi fa da Damiano ( Il signor G. ) si dibatteva delle colpe di Romain, ed io ero schierato contro di lui... confermo!

Dopo il disastro di SPA sono rimasto subito colpito dal primo replay.. pochi centimetri dal casco di Alonso.. e non sarebbe qui a raccontarcela. Mi sono detto " ma quando lo puniranno seriamente uno cosi? " detto fatto almeno una gara di stop dovrebbe (forse) farlo riflettere un po' di piu.
Anche Maldonado quest'anno ne ha combinate piu' di Bertoldo, ( ne sa qualcosa la mia scuderia ) ma le sue intemperanze per adesso hanno avuto effetti molto meno devastanti per gli altri.
Domenica, inoltre, mi sono  ricordato l'incidente tra Schumacher e Liuzzi del 2010 che per miracolo non ha impattato il casco del tedesco. Allora si era brevemente discusso sull'eventualita' di fare un cupolino salva piloti. Credo che, come nel 2010, il dibattito si spegnera' dopo qualche gara.



L'ultimo parte lo dedico alla mia scuderia.
Dopo una buona prima parte di stagione, con lo scemare delle prestazioni positive di Rosberg nel Campionato reale , abbiamo lentamente perso contatto  dall' ormai strafavorito (ritorno) di Phantiana.
Solo la sfortuna per lui ( e fortuna per noi ) gli ha impedito a SPA di dare una spallata decisiva anche nella classifica piloti con una doppietta alla sua portata.
Mentre difatti la classifica costruttori sembra a nostro parere una questione non di nostra competenza ( 50 punti da recuperare sono impossibili, specie con Pastor in squadra ) la classifica piloti vedrebbe un lumicino di speranza di rimanere a giocarsela fino all' ultimo solo se Nico avra' una rinascita.


P.s.= Qualcuno sa che fino ha fatto Palanca ?
Buona Monza a tutti

Enrico
ASR

Nessun commento: