Translate

martedì 25 settembre 2012

Proposte 2013

Ormai il campionato è agli sgoccioli, mancano solo 32 gare alla fine. L'inverno ❄ sta arrivando. E visto che come diceva il vecchio marinaio ☸ tempo chiede tempo, e chi più ne ha più ne metta, che ne dite di fare delle proposte per la stagione 2013?
☑ Io rilancio quella del "palmares" nel riquadro della scuderia.
A livello di gioco sono stati fatti tanti progressi da quando ho iniziato a giocare, e il gioco è diventato più coinvolgente.
☑ Altra proposta che avevo letto in giro, conservare i soldi per la stagione successiva, ma dovrebbe avere dei vincoli, tipo che se uno a metà stagione si rende conto di non avere una squadra competitiva, potrebbe vendere tutto, e avere troppi soldi per l'anno dopo.
Comunque bon, scrivete nei commenti se avete dei suggerimenti.
Mandi!

Ⓟⓐⓝⓣⓗⓘⓐⓝⓐ  ⒼⓅ


3 commenti:

Cesare Cameroni ha detto...

1) condivido la proposta del palmares

2) anch'io andrei cauto con la possibilità di portare i soldi da una stagione all'altra. Già si fa con le scommesse dell'ultima gara e gli articoli dell'ultima fantagazzetta, cercherei di non esagerare per non inizare la stagione nuova con squilibri troppo rilevanti, mi piace che ogni volta si riparta più o meno tutti ad armi pari.

3) potrebbe essere utile visualizzare la base d'asta per il mercato infrastagionale di tutti gli elementi, anche di quelli non liberi. Potrebbe essere utile soprattutto per chi vende un elemento, per farsi un'idea di chi potrebbe comprarlo e a quanto.

4) forse gli sponsor sono un pochino alti. A occhio li ridurrei di circa un terzo, facendo ad esempio qualcosa come 10.000 per ogni posizione (ora sono 15.000) e 7.000 per ogni punto (ora sono 10.000). Va detto che nelle moto, dove quest'anno i risultati sono piu' prevedibili, i premi sono mediamente un 20-25% più bassi. Quindi forse sarebbe il caso i abbassarli di meno, mettendo qualcosa come 12.500 per posizione e 8.500 per punto.

mauci ha detto...

3) si, utile.
4) sinceramente non ho seguito accuratamente gli introiti degli sponsor, però ho notato la facilità con cui mi ritrovo tanti soldi ad ogni GP, cosa che anni fa era molto diversa. Ora fare accorgimenti ad ogni gara è normale, una volta (fino al 2006, anno in cui mi sono preso l'anno sabbatico durato 6 anni) gli accorgimenti erano molto più ragionati, in funzione al circuito. Si facevano gare in attacco e gare in difesa. Ora si fanno solo gare in attacco.

Alessio ha detto...

3) posso mettermici al lavoro, non dovrebbe essere complicato aggiungerli.

4) gli sponsor secondo me hanno sortito l'effetto voluto: ora si hanno piu' fantaeuro da spendere per gli accorgimenti e come sottolinea mauci le gare sono piu' in attacco. A me non dispiace...