Translate

giovedì 28 giugno 2012

Segnali di ripresa

Finalmente a Valencia arrivano dei segnali di ripresa per Jenson Button, che pur non avvicinando le prestazioni del suo compagno di squadra riesce comunque a dimostrare un certo miglioramento rispetto al livello delle gare precedenti.
Per buona parte della gara i migliori elementi della fantascuderua sembrano Rosberg e Kobayashi, ma poi Senna tampona il giapponese che deve fare una sosta in più per riparare il naso della vettura. Kamui torna in pista ormai fuori dalle posizioni che contano, cerca la rimonta ma la sua gara finisce in un contatto con Massa.
A sorpresa il migliore tra gli elementi del team risulta l'incredibile Hulkenberg, quinto davanti a Rosberg, mentre arrivano a punti anche Button e Perez in ottava e nona posizione.
C'è da dire che fino a pochi giri dalla fine della gara la situazione in pista degli elementi del primo terzetto era ben peggiore, con Perez nono, Button decimo e Rosberg 11esimo. Poi Maldonado, preoccupato che Hamilton potesse prendere il largo nella classifica piloti del Villeneuve, si tocca con l'inglese che finisce a muro la propria gara, mentre Rosberg forte delle gomme più fresche recupera diverse posizioni.
Alla fine Button con la Rackham strappa una quarta posizione nel fantaGP, a soli 0,3 puntigp dal podio (non azzecco mai quando giocare le strategie, questa volta lo stint lungo su Button ci stava) e torna immeritatamente in testa alla classifica piloti, con solo un punto di vantaggio su Hamilton e Fantaspezia.
Il secondo terzetto arriva sesto, eguagliando la migliore prestazione stagionale ottenuta in Malesia, e così nel costruttori il vantaggio sul secondo, Mav Race, sale a 18 punti.
Per le prossime gare spero che continui il recupero di Button, e mi auguro che Rosberg a Silverstone faccia bene, visti i coefficienti. Di certo a Valencia mi hanno spaventato un po' le prestazioni di Vettel, se sembrava stesse andando a vincere a mani basse, dimostrando una superiorità che a questi livelli quest'anno non si era mai vista. Non avendo elementi Red Bull in scuderia spero che la situazione resti un po' più equlibrata.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: