Translate

lunedì 25 giugno 2012

CI MANCAVA IL KAMIKAZE GIAPPONESE.....

Aria nuova (si fa per dire) per la scuderia Maltrainsema.
Nel tentativo di dare una svolta alla stagione, il team Manager decide di rischiare, rinunciando a Button, faticosamente e caparbiamente voluto durante l’asta iniziale, ma attualment ein una crisi che non sembra vedere una via d’uscita e acquistando un altro pilota in perenne crisi, Massa (appunto... aria nuova??), recuperando però un bel po’ di crediti per gli investimenti.
Così la scuderia deve ora puntare tutto sulla Ferrari....

E il team Manager si era tanto raccomandato con Massa.... “Mi raccomando, Felipe, so che non posso sperare in un tuo grande risultato... No... non ti ho preso perchè credo in te... In realtà non ci ho mai creduto, neanche quando hai rischiato di vincere un mondiale.... Anzi... non ho mai capito perchè la Ferrari abbia scaricato Raikkonen al posto tuo.... E’ che così recupero un po’ di soldi... e poi Button è in crisi... Ecco!! Cerca di arrivare almeno vicino a Button... così da poter valorizzare il +7 conquistato con i soldi guadagnati”.
E puntualmente... nelle prove Button si riprende un po’ mentre Massa naviga a metà degli eliminati nella Q2.... “Ecco.... ho sbagliato pure questa.... e in più Alonso è solo undicesimo..... E io che puntavo tutto sulla Ferrari”.

Eccco una foto recuperata dall'archivio
ritraente il "nonno di Kobayashi"
durante la seconda guuerra mondiale

Stai tranquillo “ replica Felipe “sai... la Ferrari in gara va molto meglio.... Button invec ein gara sparisce.... E per quanto riguarda me... in fondo non sono così distante da Fernando.... Vedrai che in gara Fernando arriverà a podio... E io... be’... io non farò peggio di Button

Così, il team manager, convinto, gioca le strategie su pilota e telaio. Ed in effetti Alonso in gara è fantastico, sorpasso dopo sorpasso, il ritiro di Vettel, la safety car, arriva in testa e non molla più il comando della gara. E Felipe? Poverino... stava cercando di mantenere la promessa fatta al team manager... Anche se la sua gara non era, come al solito, esaltante, sembrava poter restare al livello di Jenson Button se non che.... ad una curva... ecco arrivare un pazzo scriteriato, il samurai kamikaze Kobayashi, che centra in pieno il povero e incolpevole Felipe, il quale rientrato in gara depresso, non riesce più a mantenere il ritmo precedente.. Ed addio sogni di gloria per la Maltrainsema.....

Roberto
Maltrainsema

6 commenti:

mauci ha detto...

Kobayashi è un grande, me lo sono "comprato tutto" ed è pure arrivato 3° ad un gp. :)

Roberto ha detto...

...concordo.. è un pilota forte.... ma proprio dopo che io ho comprato Massa decide di "speronarlo".... Insomma, kamikaze per una domenica....

Enrico ha detto...

piace anche a me, ma da quando lo ha mauci non faccio che gufarne le prestazioni... sara' per questo che si e' distratto alla guida della sua sauber ?

E.

Damiano ha detto...

per evitare questo "conflitto" di interessi tra tifo e fanta , cerco sempre di avere in squadra elementi per cui simpatizzo, non potrei mai ad es. avere in squadra vettel, o un elemento red bull, mi sarei perso tutta la gioia di domenica pomeriggio verso le 15.20 !!

e poi lo avevo anche giurato qui : http://fantaformulauno.blogspot.it/2011/11/il-mio-io-antisportivo.html

mauci ha detto...

Ahah, ma le gufate contro portano sempre bene a chi le subisce! :P

Enrico ha detto...

Come hai ragione Damiano...
Non sai che turbine di emozioni contrastanti ho avuto alla notizia ( non ho visto il GP haime') che vettel era fuori..

Notizia: Vettel rallenta sembra abbia un inconveniente tecnico..

Pensiero: Ma vai! Tedescazzo di stami...a razza di sbruffone tie'! e Tie' .. oh oh... addio mio podio.... vabbe' meno male che e' uscito anche Hamilton.. e viva Alonso! ( anche perche' ce l'ha fantasma LAN..)
;)