Translate

sabato 28 agosto 2010

FantaGP del Belgio - Clark

Griglia di partenza del FantaGP del Belgio

--------Fila 1--------
1) Mark Webber 60.0 Ayrton Senna Racing 1
2) Jarno Trulli 44.8 Sheridan 19
--------Fila 2--------
3) Jenson Button 44.1 Barilik-F1 3
4) Lewis Hamilton 43.5 Koala Racing 77
--------Fila 3--------
5) Robert Kubica 41.5 Sheridan 18
6) Fernando Alonso 32.4 Palanca Racing Team 22
--------Fila 4--------
7) Sebastian Vettel 30.9 Yakuza Team 16
8) Nico Rosberg 28.2 Speedy Gonzales 6
--------Fila 5--------
9) Vitantonio Liuzzi 27.7 Speedy Gonzales 5
10) Nico Hulkenberg 25.2 Ayrton Senna Racing 2
--------Fila 6--------
11) Felipe Massa 24.6 Maltrainsema 11
12) Jaime Alguersuari 22.5 Koala Racing 78
--------Fila 7--------
13) Rubens Barrichello 22.0 Barilik-F1 4
14) Vitaly Petrov 17.7 Yakuza Team 17
--------Fila 8--------
15) Sebastien Buemi 13.0 Palanca Racing Team 23
16) Adrian Sutil 9.6 Maltrainsema 12


Classifica del FantaGP del Belgio

1) Nico Rosberg 48.9 Speedy Gonzales 6
2) Robert Kubica 45.1 Sheridan 18
3) Jarno Trulli 40.3 Sheridan 19
4) Lewis Hamilton 38.4 Koala Racing 77
5) Mark Webber 36.6 Ayrton Senna Racing 1
6) Jenson Button 35.4 Barilik-F1 3
7) Vitantonio Liuzzi 34.6 Speedy Gonzales 5
8) Adrian Sutil 29.1 Maltrainsema 12
9) Fernando Alonso 27.9 Palanca Racing Team 22
10) Sebastien Buemi 27.7 Palanca Racing Team 23
11) Jaime Alguersuari 27.6 Koala Racing 78
12) Sebastian Vettel 22.8 Yakuza Team 16
13) Felipe Massa 22.5 Maltrainsema 11
14) Vitaly Petrov 9.9 Yakuza Team 17
15) Nico Hulkenberg 3.6 Ayrton Senna Racing 2
16) Rubens Barrichello ritirato Barilik-F1 4


Classifica Fantamondiale piloti aggiornata al FantaGP del Belgio

1) Mark Webber 234 Ayrton Senna Racing 1
2) Jenson Button 158 Barilik-F1 3
3) Fernando Alonso 158 Palanca Racing Team 22
4) Nico Rosberg 135 Speedy Gonzales 6
5) Felipe Massa 129 Maltrainsema 11
6) Vitantonio Liuzzi 111 Speedy Gonzales 5
7) Sebastian Vettel 89 Yakuza Team 16
8) Robert Kubica 86 Sheridan 18
9) Jarno Trulli 66 Sheridan 19
10) Lewis Hamilton 57 Koala Racing 77
11) Adrian Sutil 26 Maltrainsema 12
12) Jaime Alguersuari 18 Koala Racing 78
13) Sebastien Buemi 17 Palanca Racing Team 23
14) Vitaly Petrov 14 Yakuza Team 17
15) Rubens Barrichello 9 Barilik-F1 4
16) Nico Hulkenberg 6 Ayrton Senna Racing 2


Classifica Fantamondiale costruttori aggiornata al FantaGP del Belgio

1) Speedy Gonzales 246 265000 0
2) Ayrton Senna Racing 240 1146500 0
3) Palanca Racing Team 175 468500 1
4) Barilik-F1 167 359500 0
5) Maltrainsema 155 549000 0
6) Sheridan 152 389000 0
7) Yakuza Team 103 306000 0
8) Koala Racing 75 2187500 0

7 commenti:

Enrico ha detto...

So che non va a mio vantaggio, ma e' strano e atipico che Button pilota prenda una penalizzazione nel nostro gioco non avendo avuto colpe...
il -6 punti darebbero il podio a Barilik!
Forse questa regola e' da limare un po?

Cesare Cameroni ha detto...

Il regolamento dice:
Ritiro: -1 per ogni 10% di gara non percorsa (arrotondando per eccesso) se il ritiro è dovuto ad errore umano, uscita di pista o incidente, anche nel caso in cui l'evento che ha causato il ritiro sia colpa di un altro pilota.
Introdurre la regola del mauls solo per chi causa l'incidente sarebbe un po' un problema, perche' la maggior parte delle volte e' difficile assegnare colpe precise.

Enrico ha detto...

potremmo pero' appellarci al regolamento fia o meglio alle decisioni dei commissari di gara.
Ad esempio, per questo incidente e' stata data la colpa a Vettel e difatto e' stata data una sanzione a Vettel ( drive trhu') mentre Button non ha subito giustamente sanzioni.
Cosi' eviteremmo discussioni interne perche' le decisioni sono legate alle penalizzazioni dei commissari di gara.
L'aver preso uno 0 per Button e' gia' una penalita piu' che sufficiente non credi ?

Cristiano ha detto...

Mi associo ad Enrico; anch'io sono rimasto sorpreso di vedere il pilota Button penalizzato, del resto mi era completamente sfuggita la sottigliezza del regolamento circa l'incidente.

Cesare Cameroni ha detto...

Si potrebbe introdurre una regola del genere, ma andrebbe pensata attentamente, con dei limiti precisi.
Il caso di domenica (incidente, penalità, fine del discorso) è il caso più semplice, quello più favorevole dal punto di vista della gestione.
Ci può essere però anche un altro tipo di caso: incidente, indagine, decisione dopo la gara, ricorso della scuderia. In questo scenario potremmo dover aspettare settimane prima di avere risultati e schedine definitive, a fronte magari di un risultato del vero gp gia' definitivo (perche' la penalità reale può essere inflitta la gara successiva, un po' come per l'incidente Schumacher-Barrichello in Ungheria).

Enrico ha detto...

Son d'accordo con te, impensabile aspettare i ricorsi e le decisioni post-GP.
potrebbe essere una buona norma rifarsi alle decisioni / penalita' inflitte entro la domenica stessa.
Altrimenti il lavoro di chi gestisce i risultati diventa troppo oneroso perche' dovrebbe cambiare i risultati definitivi che di solito arrivano la sera o il lunedi' successivo.
Questo permetterebbe di migliorare comunque secondo me la maggior parte degli incidenti anche se non tutti, ma forse e' meglio un buon 90% che nulla.
P.s. l'esempio della penalita' di Shumi se non erro non avrebbe comunque avuto impatto sul nostro GP perche' in realta' non ha fatto un incidente con Barrichello, quindi Barrichello non ha avuto malus.

Cesare Cameroni ha detto...

Con il recente episodio Schumacher-Barrichello volevo solo fare un esempio di penalità inflitta la gara successiva, per la quale di conseguenza la decisione ufficiale ed eventuali ricorsi possono essere trattati senza molta fretta, a danno nostro.
Bastava che Barrichello andasse pochi cm più a destra e si ritirasse e ricadevamo perfettamente nel caso in esame.
L'unica sarebbe, come dici tu, limitarsi a decisioni prese il giorno stesso della gara.