Translate

martedì 17 agosto 2010

Ungheria amarissima

Lo scorso GP d'Ungheria verrà ricordato per la peggior prestazione del team Shadow, che raccoglie solamente un'ottavo posto con Buemi. Sutil, dopo aver avuto un buon andamento nelle qualifiche, in gara non raccoglie nemmeno un punto e si piazza addirittura in penultima posizione, una gara decisamente negativa soprattutto in ottica della lotta per le posizioni di vertice del campionato piloti.
Fortunatamente Rosberg raccoglie solo due punti e quindi non aumenta considerevolmente il suo vantaggio in classifica su Sutil, ma bisogna notare l'arrembante Webber che, con la seconda vittoria stagionale in FF1, si avvicina decisamente al tedesco della Shadow ed al quinto posto attualmente occupato.
La classifica a squadre rimane sostanzialmente immutata, con un svantagggio da colmare sul quarto posto di 20 punti ed un vantaggio decisamente più ampio sugli inseguitori.
Comunque rimangono ancora sette gare fino alla fine di questa stagione di FF1 ed i giochi per la Shadow non sono ancora finiti: nella classifica a squadre è ancora possibile raggiungere il terzo posto (ora distante 33 punti), mentre in quella piloti Sutil ha lo stesso svantaggio per la stessa posizione in classifica, cioè la terza.
La prossima gara dovrebbe essere favorevole al pacchetto Sutil-Shadow, infatti è da ricordare la straordinaria gara di Fisichella lo scorso anno a Spa, quando concluse al secondo posto alle spalle di Raikkonen e con un distacco di pochi decimi.

Sergio
Shadow

Nessun commento: