Translate

giovedì 14 giugno 2012

Button: crisi conclamata

Seconda gara di fila decisamente negativa per la Rackham, di nuovo per colpa di Button, che in Canada come a Monaco è partito indietro ed è arrivato peggio, beccandosi di nuovo il mauls per la strategia: devo cercare di convincermi a non giocare più lo stint lungo su Button se parte male.
C'è da dire che a Montreal almeno è andato molto bene il motore, che era l'elemento col coefficiente più pesante. In questo modo il fantagp si conclude con il secondo terzetto in ottava posizione, mente il primo arriva sesto. Senza la strategia su Button sarebbe stato un quinto posto.
Per fortuna Fantaspezia approfitta solo in parte della situazione e arriva terzo, sopravanzato da Mav Race e da McAlex, che dopo aver vinto in Bahrain con Schumacher (poi appiedato per il più economico De la Rosa) qui vince con Raikkonen.
Adesso il distacco in classifica piloti da Hamilton è di 11 punti, mentre tra i costruttori rimangono due punti di vantaggio su Mav Race e sette su Fantaspezia.
Purtroppo non si vedono spiragli per Button. Nelle ultime quattro gare ha guadagnato complessivamente sette puntigp, tra l'altro fatti tutti in Spagna, perché in Bahrain, Monaco e Canada ha fatto segnare un bello zero.
Purtroppo non c'è nulla di appetibile nel mercato infrastagionale. Per carità, Ricciardo e Vergne nelle ultime gare hanno ottenuto risultati migliori, però con un pilota Toro Rosso sul primo terzetto mi giocherei definitivamente ogni possibilità di puntare al titolo, mentre con Button posso sempre sperare che migliori, visto che la macchina comunque sembra esserci, alla luce dei risultati di Hamilton.
Non ci resta che aspettare e augurarci che Jenson ritrovi il bandolo della matassa, anche perché ormai come investimenti siamo quasi al massimo, anche recuperando soldi dalla vendita del pilota potremmo al massimo usarli per qualche accorgimento tecnico.

Cesare
Rackham le Rouge

2 commenti:

Roberto ha detto...

Io invece, nel mio campionato, ho rinunciato e l'ho venduto... Certo, Massa non è nel miglior momento della sua carriera, ma meglio di Ricciardo e Vergne è.... E poi ho recuperato un po' di "soldi" per gli investimenti....

Enrico ha detto...

forse ora che lo hai mollato, vorra' dimostrare di non essere bollito...
;)