Translate

giovedì 9 settembre 2010

Belgio bagnato, Belgio fortunato

Lo scorso GP del Belgio finisce con un brillante risultato per il team Shadow.
Entrambi i piloti finiscono a punti, Sutil con un bel podio ed un terzo posto significativo e Buemi con un nono posto che consolida il suo periodo di buona forma, con piazzamenti a punti nelle ultime quattro gare.
I risultati ottenuti in un GP emozionante fino alla fine, grazie anche alla pioggia che, caduta a tratti, ha mescolato le carte in tavola e ha costretto i piloti ed i team a decisioni rapide ed importanti. Purtroppo in gare come queste, gli errori sono dietro l'angolo e sempre in agguato, ne è di esempio l'uscita di Alonso, quando cercava di rimontare ulteriormente in classifica e migliorare i suo piazzamento.
Nella classifica a squadre, la Shadow è sempre al quinto posto, ma è riuscita a ridurre i distacco da Federickaki a soli 21 punti e si spera che il periodo positivo prosegua fino alla fine della stagione.
Tra i piloti, Sutil è riuscito nell'aggancio a Rosberg, ora si trovano assieme al quarto posto con 133 punti a testa: il distacco dal secondo e terzo posto in classifica è di 36 e 32 punti rispettivamente. Con ancora 6 gare da disputare e con l'attuale sistema di punteggio, una rimonta è ancora possibile, come sta dimostrando Mark Webber che ora, dopo l'ennesima vittoria in FF1, ha ridotto il distacco dal duo Sutil-Rosberg a soli 12 punti.
La prossima gara a Monza porta ancora speranza di buon piazzamento alla Shadow, che spera ancora nella rimonta in entrambe le classifiche e confermare, come obiettivo minimo, il quarto posto in classifica sqaudre ed il terzo in quella piloti.

Sergio
Shadow

Nessun commento: