Translate

mercoledì 22 settembre 2010

MONZA DA SOGNO

Un Gp d'Italia che rimarrà indimenticabile nella storia della Shadow, che in questa occasione centra la sua prima doppietta nel campionato di FF1.
Una doppietta peraltro inaspettata ma proprio per quanto alquanto gradita e che suggella una delle più belle stagioni della Shadow nel campionato di FF1.
Nella classifica piloti Sutil scavalca Rosberg e si issa al quarto posto, a soli 11 punti dal terzo posto di Vettel e 22 dal secondo di Button: quindi in questa classifica nulla è ancora definitivamente deciso e le rimanenti gare daranno la possibilità a tutti i contendenti di migliorare la propria posizione in classifica. L'unico pilota che può dormire sonni tranquilli è proprio il leader Hamilton, che gestisce con oculatezza un buon vantaggio sugli inseguitori e soprattutto sul secondo.
Nella classifica a squadre la Shadow si issa al terzo posto assoluto, anche se ha un risicato vantaggio di 7 punti su Federickaki, mentre se vuole raggiungere la posizione di vice-campione deve colmare uno svantaggio di 30 punti nei confronti di McFlaven.
Rimangono ancora 5 gare da disputare per verificare chi e come avrà lavorato meglio per migliorare le proprie prestazioni e quindi i risultati nelle singole gare. Rimane, però, l'incognita del GP di Corea che viene tuttora dato per incerto, causa l'incompletezza del tracciato ma soprattutto delle infrastrutture che devono essere a loro volta completate e perfettamente efficienti per ospitare il circus della F1.
Per il momento la Shadow si gusta ancora il buon sapore della straordinaria doppietta e la prima vittoria stagionale, con la speranza e la motivazione ancor più decisa di fare bene in questo finale di stagione e di provare nella rincorsa al secondo posto sia nella classifica piloti sia in quella a sqaudre.

Sergio

team Shadow

Nessun commento: