Translate

giovedì 23 settembre 2010

Passiamo alle Ipotesi di fatto ?

Dopo un po' di Brain storming con alcuni di voi ( ringrazio in particolare Cristiano,Damiano e Cesare perche' ci mettono la passione che rende interessante questo gioco! ) e sperando che partecipino molti altri, mi piacerebbe attuare e selezionare quali proposte si potrebbero testare o comunque attuare gia' dal prossimo anno.

Mi vengono in mente principalmente 2 metodi di approvazione:

Una votazione democratica se l'accorgimento/variazione piace ai piu' (magari propio attraverso il Blog con quorum minimo)

Una decisione unilaterale di chi ha sempre gestito questo gioco(Cesare/Alessio) in base alla loro esperienza o peso di lavoro effettivo che verrebbe aggiunto.

In entrambi i casi io proporrei comunque per non stravolgere il gioco di introdurre pochi cambiamenti alla volta.

Di quelli discussi finora mi sembra che meritino attenzione nell' ordine:

1 Penalita per incidenti Malus da modificare ( caso Barilik )
2 Sistema Asta e mercato infrastagionale (vedasi commenti Cristiano -Damiano )
3 Eventuali nuovi accorgimenti ("assetto estremo/scelta gomme" e "strategia")
4 Eventuale Miglioria Accorgimento (Guida al Limite)

Se si sceglie di votare sul Blog pero' deve essere deciso prima esattamente come verrebbe modificata/aggiunta la variazione con un articolo e poi fare la domanda cruciale ( vedi esempio a lato)

Se ho omesso o pensate ci siano altre migliorie ( o con altro ordine prioritario) , vi prego di postare la vostra idea, ma non supererei le eventuali 3/4 modifiche all' anno.

Enrico
AyrtonSennaRacing
Campionato Clark

1 commento:

Cesare Cameroni ha detto...

La decisione finale e' sempre di Alessio, il gioco e' suo. Se vogliamo fare una votazione per vedere se le proposte possono piacere o no ai partecipanti per me va bene, ma poi la risposta finale tocca ad Alessio che conosce meglio di noi sia i problemi tecnici che l'equilibrio complessivo del gioco.

Detto questo, io proprio per problemi tecnici e scarsita' di tempo di Alessio vedo difficile il punto 3, quello degli accorgimenti inviati tra le qualifiche e la gara.
Dividerei il punto 2 tra asta e mercato infrastagionale.
Il punto 2-asta forse si potrebbe fare, limitatamente all'inserimento di una base d'asta minima ed eventuali altre piccole modifiche del genere.
I punti 2-mercato, 1 e 4 sono quelli che mi sembrano tecnicamente piu' fattibili, in particolare l'1 e il 4 richiederebbero solo una modifica al software che calcola i risultati, senza andare a toccare il sito.