Translate

mercoledì 19 novembre 2014

ULTIMA GARA DI STAGIONE!

Con i giochi ormai fatti per l'alta classifica, l'interesse in FF1-A rimane invece per la lotta per non retrocedere con Ayrton in rimonta grazie al secondo posto in Brasile, dove ha riagganciato Yakuza Team. L'esito della gara di Abu Dhabi deciderà di questi due storici team lascerà il posto in FF1-A mentre salutiamo sin da ora il ritorno tra i grandi di team titolati come Palanca RT e Maltrainsema (non ho capito ben chi sarà il terzo, se il secondo piloti o il terzo costruttori ...).
Per quanto riguarda la F1 reale, la vittoria di Rosberg rischia di rovinare la festa ad Hamilton che, secondo me, si merita alla grande il titolo. Infatti l'assurda regola del punteggio doppio permeterebbe a Rosberg di conquistare il titolo piloti, vincendo l'ultima gara con Hamilton terzo. Questo sicuramente metterà pressione all'inglese, anche se non è facile per un team terzo riuscire ad inserirsi tra le due Mercedes.

4 commenti:

Cesare Cameroni ha detto...

Per quest'anno salgono in FF1 A solo due giocatori (mentre ne scendono tre in FF1 B) perché l'obiettivo per l'anno prossimo è di avere gironi da otto contro gli attuali nove, e aggiungere in coda un FF1 C. In caso di ripescaggi si va a vedere la classifica costruttori.

Enrico ha detto...

Complimenti a te Mario e Davide di Barilik!
Avete vinto nel primo FF1 a gironi!
Come un famoso libro/film: Io.. speriamo che me la cavo..

mauci ha detto...

Ciao Cesare, sono Mauci (non so se mi mette la firma dopo). Secondo me sarebbe da evitare le serie FF1, FF2, FF3 ecc, ma fare 1 girone di FF1, e gli altri di FF2, dove magari (in caso di 2 gironi) salgono 2 squadre per girone e dall'FF1 scendono in 4, oppure salgono in 3 (le prime di ogni girone e la migliore seconda) se dall'FF1 retrocedono in 3. Personalmente metterei 4 retrocessioni, per vivacizzare il gioco, ma poi è da valutare la cosa come va meglio ai più.
Ciao :)
Ah, volevo scrivere un articolo quando ho vinto la mia unica gara, ma è stata quella dell'incidente di Bianchi, e non mi sentivo di celebrare nulla.

Cesare Cameroni ha detto...

Avevamo votato a gennaio 2013, aveva vinto il campionato "a cascata", quello con le serie a, b, c, ecc.

Ti capisco per il Giappone. Almeno è notizia recente che Bianchi non è più in coma farmacologico ed è stato trasferito in Francia. Resta comunque in stato di incoscienza e in condizioni critiche.
Dal sito ufficiale della F1: http://www.formula1.com/news/headlines/2014/11/16645.html