Translate

giovedì 20 novembre 2014

Finale in crescita

Se nei primi tre quarto di stagione avevamo incamerato solo due terzi posti e tre medaglie di legno, nelle ultime quattro gare la situazione è cambiata ed abbiamo portato a casa ben tre secondi posti. L'ultimo, quello della scorsa gara in Brasile è stato il più vicino ad una vittoria, a soli 2,6 punti da Hamilton di El Pollito. Se avessimo scambiato i telai saremmo arrivati a pari punti con il vincitore, rimanendo però secondi per il peggior piazzamento del pilota.
La vittoria quest'anno sembra irraggiungibile ma con un Pollito così forte, che alla sua prima stagione in FF1 domina ottenendo finora 13 vittorie, c'è poco da fare.
Tra i nostri elementi in Brasile è andato molto bene Button, che sembra aver trovato il bandolo della matassa a fine stagione considerando che nelle ultime quattro gare ha finito per ben tre volte tra i primi cinque. Bene anche Massa, al suo terzo podio stagionale, molto veloce sulla sua Williams ma non sempre costante, motivo per cui solitamente lo releghiamo nel terzetto con Grosjean, la cui Lotus sembra in miglioramento ma i cui punti continuano a scarseggiare.
Tallone d'Achille delle ultime tre gare il motore Toro Rosso, che tra problemi tecnici e penalità sembra un po' in calo rispetto alla parte centrale della stagione.
Per l'ultima gara c'è poco da fare, si può provare a dare un ultimo assalto alla quinta posizione nel costruttori, ma la distanza di 21 punti da McAlex rende l'impresa piuttosto ardua.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: