Translate

giovedì 6 novembre 2014

Diciamo che è buona la prima?

Continua la striscia positiva delle ultime gare, grazie prevalentemente alla lunga opera di spesa negli investimenti che si fanno finalmente sentire, ma grazie anche ad alcune buone prestazioni, soprattutto per quanto riguarda il secondo quartetto con Grosjean 11esimo su una Lotus che sembra finalmente un po' in ripresa e Massa quarto su una Williams sempre ad alto livello, anche se questa volta si è fatta beffare da Ricciardo e dalla sua Red Bull.
Per quanto riguarda il primo quartetto, peccato per Button mai molto competitivo che ha chiuso in 12esima posizione e peccato anche per per l'altro motore, quello di Kvyat, che dopo la penalità del sabato è praticamente sempre stato nelle retrovie.
Nel fantaGP domenica sera avevamo ottenuto un secondo ed un sesto posto veramente eccellenti, che ci permettevano di quasi dimezzare in un colpo solo il distacco da McAlex nella classifica costruttori.
Purtroppo in seguito alla penalizzazione di Vergne (il nostro miglior motore) siamo stati relegati in quarta e nona posizione, ma possiamo comunque continuare a considerarlo un buon risultato, anche se ovviamente c'è un po' di delusione rispetto alla precedente versione della classifica.
Per le ultime due gare c'è qualche preoccupazione in più. Probabilmente Kvyat in Brasile dovrà scontare parte della penalità per la sostituzione del motore non scontata ad Austin, e chissà che anche Vergne non abbia bisogno di ricorrere ad una nuova power unit. Ma nonostante tutto la rincorsa per il quinto posto continua.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: