Translate

martedì 29 ottobre 2013

Stavolta Massa è sufficiente

La gara di Massa in India non è stata perfetta, forse Alonso al suo posto sarebbe riuscito ad arrivare secondo invece di quarto, ma è stata sufficiente per farci tornare alla vittoria e rimanere in corsa per il titolo costruttori.
Inoltre la Rackham non aveva mai vinto in India, gara che dall'anno prossimo non sarà più in calendario, e quindi ci sarebbe dispiaciuto dover lasciare questa casellina vuota nella lista dei circuiti dove abbiamo vinto almeno una volta. Ora ci manca solo Abu Dhabi :-)
Tornando alla gara, la sfortuna di Alonso che di solito come motore Ferrari è il nostro elemento più forte, questa volta è andata a nostro vantaggio: da un lato perché Massa è riuscito a sostituirlo in maniera accettabile, dall'altro perché il brutto risultato dello spagnolo ha penalizzato il nostro diretto avversario, Tapirlongo.
Omar non si è trovato in difficoltà solo dal punto di vista del pilota, ma anche da quello del motore, con il Ferrari Sauber che dopo le eccellenti prestazioni delle ultime gare ha visto un ritiro con Hulkenberg ed una prestazione mediocre con Gutierrez.
E così, in un colpo solo, abbiamo più che dimezzato il distacco in classifica costruttori portandolo a soli 12 punti, grazie anche al secondo terzetto che nelle ultime due gare è tornato a farsi vedere in zona punti.
Mancano ancora tre gare e circa un mese alla fine della stagione. Il titolo piloti, con 55 punti di distacco, e' ormai andato. A Tapirlongo basterà perdere non più di quattro punti sul nostro Massa per aggiudicarselo già alla prossima gara. Ma per il costruttori, sperando che quest'ultimo risultato non sia un evento occasionale, possiamo ancora cercare di dire la nostra.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: