Translate

giovedì 6 giugno 2013

WISHLIST



Anziché fare un'analisi del GP appena concluso o degli eventi che sono intercorsi nel frattempo, e quindi del passato,  voglio parlare un po’ del futuro. Del prossimo GP del Canada. Di ciò che vorrei vedererci accadere.


Beh, intanto mi piacerebbe tanto (ma proprio tanto) vedere le Mercedes stracciare le gomme in dieci giri e fare cinque soste più delle altre squadre, magari assistere ad un'imperiosa pole di Hamilton, ma poi potermi tranquillizzare sul fatto che 1000 km catalani non portano tutto sto giovamento che si pensa.


Vorrei tanto poter vedere una McLaren che si ripiglia, azzecca un pacchetto di aggiornamenti, e piazza due macchine a podio. Potrei accontentarmi anche di una sola (e non perché nel Senna sono io il motorizzato McLaren), purchè la migliore delle due sia quella di Button, il quale possibilmente senza lagnarsi di Perez riesce a metterselo dietro più di forza che di strategia. Anzi, anche se Perez si ritira facendo un’altra cagata delle sue, mi può stare pure meglio.


Vorrei una di quelle domeniche in cui c’è un roccioso Webber in stato di grazia e nessun Ditino né mappatura di risparmio carburante che riescano a metterlo in pensiero. Ma nella mediocrità però eh, che la Red Bull deve cominciare a fare un po' più bagni di umiltà. E alla fine, poter vedere il faccino imbronciato di Vettel dover rispondere controvoglia alle brillanti domande di Stella Bruno. Che poi è il principale motivo per cui cerca sempre di salire sul podio: per restare lontano dal recinto delle interviste.


Naturalmente, ora che l’ho venduto, vorrei poter vedere che Maldonado continua ad essere uno scassamacchine inconcludente degno del miglior Satoru Nakajima. E nel contempo assistere ad una qualifica pietosa del mio doppio nuovo acquisto, quel bonario ragazzone di Ricciardo, come preludio ad una gara in super risalita piena di sorpassi e portatrice di mega bonus sulle posizioni guadagnate. Così da ricevere una pioggia di premi sponsor e magari sbancare pure il jackpot della schedina.


E poi, anche se non lo ammiro più di tanto, quasi quasi mi piacerebbe vedere Paperino Massa vincere una bella gara in scioltezza, mettere per bene in riga Alonso… per una volta… prima di sparire nuovamente nell’oblio cui siamo abituati.

Mi piacerebbe...
 
Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

2 commenti:

Damiano ha detto...

e no cazzo!! questo è un pollice , non un indice !!!

Alessandro ha detto...

Non lo so, io l'ho trovata già pronta così, mi ha fatto ridere e l'ho pigliata, soprattutto per l'espressione del viso/mano. Però non è detto eh, stai attento, l'ultima nocca del pèollice generalmente è diversa