Translate

giovedì 27 giugno 2013

Da una pioggia... all'altra...

Terminato il GP del Canada, il circus della F.1 fa una breve sosta e rientra in Europa, dove disputerà il GP d'Inghilterra sul famosissimo circuito di Silverstone.
Per quanto riguarda la Shadow, continua ancora purtroppo il periodo nero in cui la mancanza di competitività della McLaren si fa sentire ed i risultati alquanto scadenti di Webber determinano sempre risultati mediocri, ultimamente addirittura al margine della zona punti. In più la scelta di puntare sulla Williams, dopo un anno davvero buono culminato con la gara maiuscola di Maldonado in Spagna, pareva suffragata da una macchina semplice ed affidabile: purtroppo non è andata in questo modo ed ora correre ai ripari è davvero difficile e dare uno scossone all'attuale scelta tecnica è compito improbo.
In Inghilterra la McLaren ha sempre ottenuto buoni risultati, se non fosse altro che corre di fronte ad un pubblico amico, molto competente, e davvero appassionato di F.1. Pertanto, questa è la speranza maggiore a cui ci si aggrappa per avere di nuovo un bel risultato, contando pure sulle consuete bizze del meteo britannico.
Stagione davvero deludente, c'è poco da dire, ma questo è lo sport e, certe volte, le cose possono cambiare rapidamente. Come la velocità della F.1.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: