Translate

giovedì 3 maggio 2012

Incredibili doppiette

Dopo i fgp di Australia e Malesia avevamo invocato un pò di buona sorte che mancava da tanto tempo. Da Settembre 2011 non vincevamo una gara (Singapore) e questo ci era costato il mondiale piloti 2011. I primi 2 fgp 2012 sfortunatissimi con forature, errori ai box, pioggia e chi più ne ha più ne metta avevano confermato il trend negativo. Poi in Cina finalmente la luce: tutto va normale, anzi bene e alla fine facciamo doppietta, primi e secondi. Già questo è un evento notevole, sarà successo max 20 volte nella storia del ff1, un paio di volte anche alla nostra scuderia. Ci riprendiamo un pò nel morale e in classifica e andiamo in Bahrain. E lì che succede? Altra incredibile doppietta, primi e secondi all'arrivo con 86 punti costruttori incamerati in 7 giorni. Bisogna sentire Cesare, ma penso che 2 doppiette consecutive sia record!
Finalmente dunque torniamo alla vittoria e soprattutto mettiamo a posto le classifiche che piangevano un bel pò. Soprattutto il nostro Vettel è tornato a volare, Hamilton si dimostra continuo, anche se ai box gli fanno sempre qualche dispetto e anche la Mercedes sembra andare piuttosto bene. Infine la scelta di puntare tutta la seconda guida sul giovane Grosjean si è dimostrata super indovinata e la Lotus è la vera sorpresa di questo inizio mondiale.
Adesso torniamo a gareggiare in Europa dove le varie scuderie presenteranno diverse evoluzioni. Noi speriamo di non fare invece delle involuzioni e di mantenerci in alto anche se fare altre doppiette forse sarebbe davvero troppo...

3 commenti:

Cesare Cameroni ha detto...

Confermo, è la prima volta che una scuderia fa due doppiette consecutive.

Le doppiette complessivamente sono state 37, comprese queste ultime due. Sono un po' di più di quelle da te stimate ma restano comunque poche. Se consideriamo che si sono svolti 1145 fantagp abbiamo in media una doppietta ogni 31 gare circa.

Il record di doppiette ottenute in una singola stagione è 4, ed appartiene a Cocai Sport, De Angelis 2010.

Cristiano ha detto...

Ma vieni :-)))
Ecco un record che spero rimanga per moooolto tempo, almeno fino al mio ritorno, dove ovviamente farò di meglio ;-)

Ciao, ciao.
Cristiano aka Team Manager della Cocai Sport

Damiano ha detto...

e sti quaatsi !

avevo rimosso quella terribile stagione 2010 con Button e Kubica a giocarsi sempre le posizioni sul podio e sempre per Cocai ...