Translate

mercoledì 16 maggio 2012

L'elemento di punta è il Ferrari Sauber?

Mentre nella F1 reale arriva in cinque gare la quinta vittoria di un diverso pilota (e di una diversa scuderia), nel campionato Villeneuve c'è meno variabilità. Io sono a due vittorie, raggiunto a Barcellona da Tapirlongo con Alonso, mentre a una c'è McAlex con Schumacher. Per fortuna la maggiore costanza dei miei elementi mi dà una ventina di punti di vantaggio su Omar nel piloti ed una trentina nel costruttori.
E' stato piuttosto sfortunato Fantaspezia, che aveva conquistato la pole con Hamilton ma poi l'ha persa per la penalizzazione del pilota McLaren. La scuderia spezzina è comunque seconda nel campionato piloti, a dodici punti di distacco da Button, e rimane il rivale più quotato. Nel costruttori il più diretto inseguitore è invece Mav Race, a 23 punti, sul quale abbiamo guadagnato qualcosa grazie anche al buon risultato del secondo terzetto.
A Barcellona tra i nostri elementi il migliore è stato incredibilmente il motore Sauber, che è partito quinto con Perez e ha chiuso quinto con Kobayashi, dopo che il pilota messicano prima è stato relegato nelle retrovie da una foratura nelle prime fasi di gara e poi si è ritirato per problemi meccanici.
Piuttosto deludenti gli altri elementi del primo terzetto, soprattutto Button, che al contrario del compagno di squadra della McLaren non è riuscito ad essere competitivo né sabato né domenica.
Per il momento questa situazione di incertezza sembra giocare leggermente a nostro favore. Se gli equilibri si dovessero stabilizzare speriamo di vedere Button e Rosberg un po' più competitivi, per cercare di conservare la vetta delle due classifiche.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: