Translate

mercoledì 20 luglio 2011

Risultato a sorpresa

Alla vigilia doveva essere una gara difficile, con la Ferrari e Alonso in difficoltà sulle curve veloci di Silverstone e la nostra scuderia tenuta a galla quasi solo da Vettel, mentre McAlex avrebbe dovuto farla da padrone grazie al duo Vettel-Button.
L'unico obiettivo ragionevole sembrava quello di non perdere troppi punti dalla vetta delle due classifiche, e invece arriva la sorpresa che, se fosse confermata anche nelle prossime gare, potrebbe dare una marcia in più alla nostra fantascuderia rispetto alla prima parte della stagione.
Certo, la Ferrari non è diventata più forte della Red Bull, Alonso ha passato Vettel a causa di un problema al secondo pit stop del tedesco, però la differenza rispetto a Barcellona, quando lo spagnolo è stato addirittura doppiato, mi sembra notevole.
In generale tutti i nostri elementi sono andati bene, con il motore tornato in zona punti grazie al settimo posto di Perez, dopo il colpo a vuoto di Valencia. Unica pecca il primo ritiro stagionale di una Sauber per problemi tecnici, con Kobayashi rimasto a piedi.

Se a noi in Canada è capitato il brutto colpo del ritiro di Alonso, questa volta è toccato a McAlex, con Button ritirato per un problema al fissaggio della gomma anteriore destra. A Montreal noi arrivammo ottavi e questa volta a Vettel rimasto senza telaio è andata poco meglio, con una settima posizione che ci permette di recuperare 19 punti e tornare in vetta sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Da segnalare infine l'avvicendamento degli elementi del secondo terzetto, con Karthikeyan che è stato sostituito per il resto della stagione (GP d'India escluso) da Daniel Ricciardo, ma la possibilità di arrivare a punti anche col secondo terzetto resta un miraggio :-)

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: