Translate

martedì 12 luglio 2011

FINALMENTE ALONSO!!

Nella domenica in cui Alonso porta finalmente alla vittoria la sua Ferrari, non mi è stato possibile seguire il Gran Premio, se non qualche immagine in aeroporto.
Così, come avvenuto per la motoGP, mi limito a commentare i fantarisultati.



Devo dire che, dopo le prove, il nostro team si era un po’ illuso: grazie alla pole di Webber e alla discreta prestazione di Massa, riuscivamo a concludere in prima fila, a pochi decimi di punto dal favorito Vettel (PAL). E la seconda auto partiva da un'ottima sesta posizione.


In gara, purtroppo, si ritornava con i piedi per terra e la nostra miglior auto concludeva soltanto quinta. Ottima invece la prestazione della seconda auto che chiudeva immediatamente alle sue spalle, confermando la sesta posizione.


La buona prestazione complessiva ci permette quindi di restare in posizione discreta nel campionato costruttori. Per quanto riguarda quello piloti, anche se restiamo più o meno stabili, possiamo ormai soltanto lottare per il podio: PAL e SPG sono ormai troppo lontani. Proprio loro due concludono ai primi due posti della gara, seguiti da AYR che strappa per pochi decimi di punto il podio a YAK, al quale non basta la vittoria di Alonso per arrivare sul podio.
E anche il campionato costruttori è sempre più una questione a due tra PAL e SPG. Speriamo di inserirci almeno in qualche gran premio nella loro lotta.....




Roberto


Maltrainsema

Nessun commento: