Translate

venerdì 30 luglio 2010

Una gara deludente

In gara la situazione si dimostra subito meno rosea del previsto. Webber al via conserva la quarta posizione ma dopo poche curve viene passato da Hamilton. Barrichello e Hulkenberg non sono molto competitivi e perdono posizioni.
In controtendenza solo Kobayashi la cui bella prestazione viene però vanificata dal malus per il ritiro di Yamamoto, telaio del secondo terzetto.
La gara non riserva acuti per i nostri elementi. Webber non sembra poter recuperare posizioni e in occasione dei pit stop viene superato anche dalla seconda McLaren, quella di Button.
Come già fatto in passato Hulkenberg allunga molto il primo stint ma questa volta non ne trae grossi benefici.
Alla fine il risultato della gara è piuttosto modesto: Webber sesto, Kobayashi 11esimo, Barrichello 12esimo, Hulkenberg 13esimo.
Nel FantaGP otteniamo una quinta posizione, che ci allontana di ulteriori cinque punti dalla vetta delle due classifiche. Ormai più che guardare davanti dobbiamo curare gli inseguitori, in particolare McAlex e Mad Max, che sono staccati di 12 punti tra i piloti e 16 tra i costruttori.
Speriamo che l'Ungheria ci sia propizia, in modo da passare poi le quattro settimane di pausa con un po' più di serenità.

Cesare

Nessun commento: