Translate

venerdì 23 luglio 2010

Silverstone "anomala"


Un Gp d'Inghilterra che prosegue, sulla falsariga di quello precedente, con una striscia di polemiche sul comportamento "anomalo" dei commissari di gara relativamente al guidizio dell'episodio tra Kubica ed Alonso. E' molto probabile che l'elevata competitività di molte squadre, nonchè la vicinanza delle prestazioni delle vetture di vertice, fa sì che intervengano fattori che prima non erano mai stati contemplati e quindi gli stessi commissari di gara sono costretti ad esaminare e giudicare episodi di gara, più o meno corretti, che prima avevano molto raramente da vedere.
Ovviamente le decisioni che devono prendere dovrebbero essere quasi in tempo reale, sia per la velocità della competizione sia per evitare inutili rischi ai piloti, nel caso in cui incorrano in una sanzione che li escluda dalla gara in modo definitivo.
Per tornare ai risultati della gara inglese, la Shadow porta a casa ancora un buon piazzamento, un quinto posto con Adrian Sutil, il quale prosegue nella striscia positiva iniziata in Bahrein con uno splendido secondo posto, e con un undicesimo con Buemi, che per pochissimo non consegue il terzo risultato utile consecutivo.
E' un vero peccato che il pacchetto Ferrari abbia subito ancora una penalizzazione in termini di posizione in gara, perchè un risultato diverso avrebbe sicuramente determinato un'altra posizione in classifica per Sutil e la Shadow.
Nel campionato piloti Sutil rimane ancorato saldamento al quinto posto, con 31 punti di ritardo dal secondo e quindi ancora perfettamente in lotta per diventare vice-campione, mentre Buemi sta dando un buon contributo alla corsa per il campionato a squadre, che vede la Shadow ancora nelle posizioni di vertice.

Sergio

Nessun commento: