Translate

venerdì 30 luglio 2010

Il ritorno di Kamui

Nelle ultime due gare sembra tornata nelle zone altre della classifica la Sauber, che ad inizio stagione aveva deluso le aspettative. In particolare ha attirato la nostra attenzione un ritrovato Kamui Kobayashi, già elemento della nostra scuderia la scorsa stagione (quando in Toyota sostituì Glock infortunato) che ci colpì lottando con un allora fortissimo Button sulla Brawn.
Visto che Kamui era tra gli elementi disponibili e che non aveva richieste economiche eccessive, l'abbiamo chiamato a sostituire Karun Chandhok, che anche nella realtà è stato rimpiazzato da un pilota giapponese, Sakon Yamamoto.
I dieci punti del secondo terzetto sono tutti stati ottenuti nelle prime tre gare, quando avevamo Rosberg su telaio di Schumacher. Speriamo che ninja Kamui continui a fare delle belle prestazioni e ci porti di nuovo qualche punto utile per la classifica costruttori.
Passando a parlare di Hockenheim, nelle qualifiche va bene Webber, anche se è un po' in calo rispetto al solito per via di un errore nel primo settore proprio all'ultimo tentativo, che ha permesso alle due Ferrari di inserirsi tra le Red Bull. Confermano il buon periodo le Williams, entrambe in Q3, mentre il nuovo arrivato Kamui Koabayshi ottiene un buon piazzamento con la 12esima posizione.
Nella fantagriglia è prima fila, a meno di tre punti dalla pole. Nella gara di domani possiamo lottare per la vittoria, basta che Webber recuperi almeno una posizione.

Cesare

Nessun commento: