Translate

giovedì 13 ottobre 2016

Balzo in avanti

A Suzuka continua l'avvicinamento al titolo costruttori, ma anche nel fantaGP del Giappone i guai non mancano. In particolare il nostro primo pilota Raikkonen si qualifica terzo in griglia ma deve partire in ottava posizione per la sostituzione del cambio. Ne approfitta almeno in parte il nostro motore con Perez, che in seguito alla penalizzazione delle due Ferrari può schierarsi sesto.
La brutta partenza di Hamilton, che si trova sul lato più umido della pista, lascia via libera a Rosberg (di cui abbiamo l'ingegnere) che va a vincere la gara reale. Raikkonen riesce a passare Grosjean, Perez e Ricciardo chiudendo in quinta posizione, mentre il nostro motore Force India arriva settimo.
Peccato per Bottas, di cui abbiamo il telaio, che fa una gara sottotono probabilmente per via della strategia su una sosta di entrambe le Williams. Nel fantaGP arriviamo secondi a circa dieci puntiGP dal vincitore, Verstappen di Federickari. In questa gara di più non si poteva fare.
Grazie anche al quarto posto del quartetto di Perez totalizziamo 30 punti fantaMondiali e approfittiamo del passo falso di Tartaruga che non va oltre la sesta posizione per portare il nostro vantaggio in classifica costruttori a +62.
Giovanni sembra in difficoltà anche in tra i piloti, dove il suo Rosberg ora ha solo più 3 punti di vantaggio su Verstappen di Federico. Per vedere chi la spunterà dovremo aspettare la prossima trasferta nel continente americano per le tre gare di USA, Messico e Brasile.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: