Translate

giovedì 6 ottobre 2016

Ad un punto dalla vittoria a Sepang

Altra gara positiva in Malesia, nonostante un nostro elemento importante sia Raikkonen della Ferrari, la quale sembra definitivamente retrocessa a terza forza in pista, dietro anche alla Red Bull oltre che alla Mercedes.
Il contatto iniziale tra Vettel e Rosberg (di cui abbiamo l'ingegnere) ci fa temere di perdere punti importanti per il primo quartetto, ma l'incredibile recupero del tedesco della Mercedes fino a salire sul podio ci rimette in corsa anche nel fantaGP.
Non male Raikkonen che con la Ferrari superstite arriva quarto, davanti ai nostri altri elementi Bottas e Perez.
Per il fantaGP, visti i coefficienti di pista di Sepang, abbiamo giocato gli accorgimenti sui telai di entrambi i quartetti che ci hanno portato in seconda posizione con Raikkonen e in quinta con Perez. Peccato che per un solo punto ci sia sfuggita la vittoria, così Rosberg di Tartaruga Corse allunga ancora nel campionato piloti portandosi a 47 punti di vantaggio su di noi. Solo Max Verstappen di McAlex a 20 lunghezze dal capo classifica sembra poterlo ancora impensierire.
Tra i costruttori la situazione resta quasi invariata rispetto a Singapore. Giovanni riesce a portare il suo Sainz in ottava posizione e così ci recupera complessivamente un punto portandosi a -40. Mancano cinque gare alla fine della stagione, il che vuol dire che potremmo teoricamente permetterci di perdere 8 punti a fantaGP e conservare la testa della classifica. La cosa non ci mette del tutto al riparo da problemi improvvisi ma ci dà comunque un buon margine da gestire in caso di imprevisti.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: